Buongiorno,
- 23/10/19 CHIUDUNO 14,00 – 18,00
- 25/10/2019 LAZZATE 14,00-18,00
- 30/10/19 CHIUDUNO 14,00 – 18,00
- 5 /10/19 CHIUDUNO 14,00-18,00
- 13/10/19 CHIUDUNO 14,00-18,00
Su Mototrial.it Le notizie Flash dal monto del trial
Buongiorno,
In occasione del Round 5 del Campionato Italiano Trial a Baceno sono state presentate le squadre della Maglia Azzurra maschile e femminile che difenderanno i colori dell’Italia al Trial delle Nazioni in programma ad Ibiza (Spagna) il 28-29 settembre prossimi. Il Commissario Tecnico Trial FMI, Fabio Lenzi, ha convocato per la squadra maschile Matteo Grattarola, Luca Petrella e Gianluca Tournour con l’apporto di Andrea Riva in qualità di riserva. Per la squadra femminile spetterà ad Alex Brancati e Martina Gallieni indossare la Maglia Azzurra. Alla cerimonia di presentazione tenutasi a Baceno sono intervenuti il Vice Presidente FMI, Vittorio Angela, ed il Coordinatore del Comitato Trial FMI, Francesco Lunardini.
OGGETTO : INFO CAMPIONATO ITALIANO MINITRIAL 21 LUGLIO 2019 PADOVA
SI COMUNICA CHE LE OPERAZIONI PRELIMINARI DELLA GARA IN OGGETTO SI
SVOLGERANNO ESCLUSIVAMENTE DOMENICA 21 LUGLIO 2019 A PADOVA PRESSO IL
TRIAL PARK EUGANEO DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 9:30.
LA PARTENZA DEL PRIMO PILOTA SARA’ ALLE ORE 10:00.
IL PADDOCK PILOTI SARA’ ACCESSIBILE DA SABATO 20 LUGLIO DALLE ORE 13:00
SARA’ POSSIBILE UTILIZZARE L’AREA PER EVENTUALE ALLENAMENTO SOLO PER I
PILOTI LICENZIATI USUFRUENDO DELLA POLIZZA ASSICURATIVA FEDERALE CON
INVIO DELL’SMS PER L’ATTIVAZIONE, COME DA REGOLAMENTO FEDERALE.
SI AVVISA CHE IL SABATO SERA PRESSO LO STADIO EUGANEO DI PADOVA, ADIACENTE
AL TRIAL PARK EUGANEO, SI SVOLGERA’ IL CONCERTO DI LAURA PAUSINI-
ANTONACCI, SI PREGA DI PRESTARE ATTENZIONE ALLE INDICAZIONI STRADALI
ALLEGATE SOLO PER CHI ARRIVA IL SABATO.
PERNOTTAMENTI:
RISTORANTE PIZZERIA LOCANDA MUNERATO Via Sacro Cuore, 4 PADOVA
Tel 049 8647502
PER INFO : Moreno 3284103956, Marco 3930174442
GIUGNO 2019 MESE DI APPUNTAMENTI IMPEGNATIVI E IMPORTANTI PER IL M.C. REAL TRIAL CASTELLINALDO.
PROGRAMMA
– Iscrizioni ore 09.00 / 09.30
– Inizio corso ore 10.00 con riscaldamento atletico, suddivisione dei partecipanti in gruppi e assegnazione degli istruttori
-Corso pratico ore 10.30
– Pausa pranzo ore 13.00
– Ripresa corso pratico ore 14.15
– Raduno partecipanti e stretching ore 17.00
– Riunione chiusura corso ore 17.30
In concomitanza al CTP ci sarà la AM School di Alex Mondo.
PROGRAMMA
– Inizio ore 16.00
– Apertura ristoro ore 19.30
– Spettacolo Circense ore 20.30
– Fine manifestazione ore 23.00
Giovedi 18 Giungo Allenamento Talenti Azzurri presso l’area sportiva del T.P.V. Sport in Castellinaldo d’Alba (CN)
Sabato 29 Giugno Festa del Trial aspettando la gara Interregionale di domenica 30
– Apertura area parcheggio ore 08.00.
– Inizio serata di festa dedicata al Trial ore 20.00 con, birra, carne, salciccia alla brace, animazione e intrattenimento musicale con Tonino Massa. (Gradita la prenotazione entro giovedì 27 contattando Carla al numero 3281070883, Omar al numero 3296641231, Angelo al numero 3482739327)
– Chiusura festa ore 24.00, non oltre per consentire il giusto riposo ai piloti e ai loro accompagnatori.
Domenica 30 Giugno Gara Interregionale quarta prova Piemonte – Valle d’Aosta / Liguria
PROGRAMMA
– Briefing organizzatori ore 07.30
– Operazioni preliminari ore 08.00 / 09.15
– Partenza primo concorrente ore 09.15
– Termine gara ore (16.00 + 1h) 17.00
– Premiazioni ore 17.00
– Chiusura manifestazione ore 19.00
M.C. Real Trial Castellinaldo
OSET MOTO BIKE, sempre più performanti ed ecocompatibili!
Sono sempre più innovative e performanti le nuove motociclette OSET, distribuite in Italia dalla F.&G Srl e dedicate ai giovani aspiranti motociclisti, che con l’ampia gamma proposta da OSET potranno appassionarsi al mondo della moto e divertirsi con l’innovazione dell’elettrico a due ruote.
La nota Azienda Inglese, dopo più di un decennio di esperienza, ha conquistato i favori di tantissima clientela, grazie ai suoi prodotti apprezzati per caratteristiche e funzionalità di utilizzo, per la qualità dei materiali impiegati e per un’affidabilità decisamente superiore alla media.
OSET offre una gamma completa, in grado di soddisfare sia le esigenze di coloro che, bimbi e adulti, si apprestano per la prima volta a guidare una moto, ma anche per chi vuole utilizzarle fare agonismo e gare.
Il catalogo OSET attuale è composto da ben 10 modelli, tra Trial e Minicross, nelle versioni ECO e RACING; tutti i modelli sono praticamente identici a livello estetico, differenziandosi solo per le colorazioni del telaio (nero per le moto ECO, rosso per le RACING), per alcune componentistiche e per le caratteristiche delle batterie che li equipaggiano.
La gamma OSET BIKE Trial ora è composta da quattro modelli aventi diverse “dimensioni” (12.5 – 16.0 – 20.0 e 24.0), dedicate a bimbi e ragazzini con età compresa tra i 3 e i 14 anni di età e nel caso della 24 anche ad un pubblico adulto. La MX10 CROSS è prodotta, per ora, solo in due versioni, Junior e Adulto.
Tutte le specifiche dei vari modelli sono inserite nel nuovo sito OSET Italia https://www.osetitalia.it/ , che contiene tutte le informazioni, le immagini e gli aggiornamenti dedicati al Mondo Oset.
La grande novità inserita a catalogo da OSET, disponibile da subito, ma già model Year 2020, è rappresentata dalla 20.0 Racing MKII Lithium; dotata di una batteria al litio che regala all’utilizzatore maggiore autonomia e performance e un minor peso, caratteristiche vincenti se la moto viene impiegata anche per le competizioni.
Allegato alla presente trovate la copia del nuovo listino moto OSET BIKE e le caratteristiche tecniche di ciascun modello.
Susa, 07/06/2019
Ufficio Stampa
Oset Bike Italia – F&G
Notizia fresca di oggi ma era nell’aria già da qualche giorno,il pilota catalano Jaime Busto termina il contratto con la gas Gas e già da Pietramurata lo vedremo alla guida della Vertigo Vertical R 300 ufficiale. Con Busto Jorge Casales, Berta Abellán, Lorenzo Gandola, Pau Martínez la Vertigo forma una squadra vincente che sotto lo sguardo vigile del campione del mondo 12 volte Dougie Lampkin, è pronta a lottare per i risultati più importanti del campionato mondiale TrialGP.
Portare il trial a conoscenza dei giovani nelle scuole è un’iniziativa lodevole e speriamo fruttuosa, Portarlo con dei poliziotti atleti e soprattutto visto e promosso da parte della legge, cioè della Polizia di Stato è ancora meglio. Ben vengano quindi esperienze come queste promosse dalla Polizia in collaborazione con la Fisto Trial School.
Ieri, bella manifestazione presso il centro commerciale Le Meridiane di Lecco, organizzata dalla Questura di Lecco in collaborazoone ai vari gruppi della Polizia di Stato per le classi delle scuole medie ed elementari con argomento ” i social e il cyber bullismo”. Gli studenti , a bordo del camion conferenze ,hanno potuto ascoltare le tematiche con gli esperti poliziotti e anche vedere delle video esperienze sull’ argomento, sempre più oggetto di problematiche fra i giovani. Finito questo hanno poi potuto ammirare le esibizioni del gruppo cinofili e degli atleti delle fiamme oro e di Fisto Trial School per una breve ed emozionante esibizione di trial.
L’obiettivo era quello di far conoscere ad un numero ampio di giovani il nostro sport con la speranza che a qualcuno possa servire come scintilla per intraprendere una nuova attività sportiva dove poter sfogare le proprie energie o trasformare le problematiche adolescenziali in qualcosa di costruttivo e formativo.
Bellissima esperienza quindi anche per i nostri giovani atleti Leonardo e Christian in veste di coetanei degli alunni, hanno potuto esibirsi insieme ai big del trial italiano e internazionale Matteo Grattarola Lorenzo Gandola e Spreafico Mattia, un emozione che non scorderanno tanto facilmente!
Sono ormai imminenti gli ultimi 2 appuntamenti con il master beta 2019 prima della tappa finale presso la BetaMotor a Rignano il 13 ottobre.
Il 19 maggio, cioè a brevissimo termine, sarà il moto club Gentlemen’s di Pinerolo ad organizzare la terza prova di campionato in località Pragelato. La storica località trialistica del torinese sarà teatro degli scontri sulle mitiche zone che hanno fatto la storia del trial italiano. La grande esperienza del moto club pinerolese sarà ancora una volta protagonista delle prove del Master Beta in una località turistica molto bella anche per chi vuole portare la famiglia.
“Pragelato (Prajalats in occitano, Pragelà in piemontese, che significa prato gelato) è un comune italiano di 780 abitanti della città metropolitana di Torino, in Piemonte, a circa 82 chilometri a ovest dal capoluogo piemontese.
Si trova in Val Chisone e, fino al 2009, ha fatto parte della Comunità montana Valli Chisone e Germanasca; dal 2010 aderisce alla neoistituita Comunità montana del Pinerolese” .
Il 23 giugno sarà la volta del moto club La Guardia che al centro “Pro Park” di Ceranesi Genova proporrà la quarta prova di campionato all’interno della grandissima area trial. Inutile parlare della grande capacità organizzativa del moto club La Guardia che in questi ultimi anni ha dimostrato di essere tra i migliori organizzatori nazionali di gare trial. Quindi di sicuro sarà una gara con la G maiuscola come sempre e non potete mancare.
“Il monte Figogna (804 m. s.l.m.[1]), Monte Fighêugna in ligure), è un monte della val Polcevera situato nel comune di Ceranesi, nella città metropolitana di Genova. È comunemente detto “monte della Guardia”, per la presenza sulla sua sommità del santuario di Nostra Signora della Guardia, importante centro della devozione mariana genovese.”
Mentre i primi in classifica faranno sfoggio della tabella rossa di Leader, continuerà il servizio noleggio moto, che potrà essere prenotata attraverso il modulo on line (LINK), senza doversi preoccupare dell’iscrizione e della benzina per affrontare la gara.
Basterà inviare la richiesta di noleggio entro 4 giorni dalla gara e con solo 100 euro, per togliersi quella voglia di correre in una gara del Master Beta.
Come da alcuni anni a questa parte anche i possessori di tessera member (iscrizione al motoclub) potranno partecipare senza però rientrare in classifica della gara, identico discorso anche per i giovanissimi che si cimenteranno su percorsi semplificati.
ATTENZIONE ALLE PROSSIME DATE:
19 MAGGIO – PRAGELATO
23 GIUGNO – CERANESI PRO POARK
13 OTTOBRE – RIGNANO BETA
Campionato Europeo a Pietramurata:
c’è ancora qualche stanza libera presso Hotel Vezzano 0461864062 e un paio di bungalow a pochi metri di distanza dalla pista presso Camping Daino 3338308076.