In allegato la locandina relativa all’esibizione di trial che la famiglia Valli ha chiesto a Fabio Lenzi di coordinare assieme ai ragazzi del Campo Scuola Trial Chiuduno in memoria di Gilberto, scomparso lo scorso agosto.
Mese: luglio 2015
Europeo alle porte sabato e domenica
LUSERNA SAN GIOVANNI. Torna dopo tre mesi il campionato d’Europa ed è ancora l’Italia ad accogliere le giovani promesse del trial internazionale con la tappa di Luserna San Giovanni in provincia di Torino.
L’appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 luglio quando i piloti si ritroveranno per il secondo e terzo atto dopo l’esordio stagionale a Pietramurata in provincia di Trento.
Questa volta toccherà al moto club Alpi Ovest mettere in campo una gara maiuscola come siamo abituati a vedere in Italia e il club motociclistico non sarà certo meno rispetto a quello visto a Trento.
Anche sotto il profilo risultati ci affidiamo a Gianluca Tournour (GasGas) che vincendo la prima prova è primo nel campionato continentale e al suo inseguimento si sono posti della nostre vecchie e attuali conoscenze il francese Steven Coquelin (Gas Gas) e lo spagnolo Francesc Moret (Vertigo) rispettivamente secondo e terzo.
Ma attenzione anche al leader del mondiale giovani Charles De Caudemberg (Beta)che avrebbe le carte in regola per puntare in alto.
Assenti due pedine importanti per i colori azzurri come Gabriele Giarba per infortunio e Matteo Poli per le note vicissitudini, quindi le nostre speranze le riversiamo sui giovani Francesco Cabrini(Ossa) che bene sta facendo nell’italiano e su Pietro Fioletti (Beta) da cui ci aspettiamo un bell’europeo in Piemonte… Francesi, norvegesi e tedeschi la davanti nella categoria Junior ma dopo l’ottimo quarto posto a Montecresetese la scorsa domenica le quotazioni di Luca Corvi (Scorpa) sono salite.
La possibilità di stare in zona punti va anche a Michele Andreoli, Carlo Minot e Manuel Copetti.
Al via anche le due categoria International dove Andrea Panteghini (Beta) ha perso ai passaggi a zero con il tedesco Thomas Muller ,mentre nella International 2 tris azzurro con Mattiia Petronio ,Stefano Reigl ed Emiliano Bisogno ai primi tre posti
Chiudiamo con gli Over 40 dove ci si affida per il risultato a Walter Feltrinelli (Sherco)che nella prova di casa aveva sbaragliato il lotto dei pretendenti al successo.
La partenza di sabato a Luserna San giovanni è stata fissata alle ore 9.00
Ufficio Stampa Trial
Le nuove pedane di Costa Special Parts
Disponibili sul catalogo Costa Special parts le nuove pedane con grani intercambiabili di varie misure. le nuove pedane realizzate a regola d’arte come da tradizione dell’azienda Valsesiana vanno ad arricchire ulteriormente il catalogo fornitissimo di parti speciali in materiali all’avanguardia www.costaspecialparts.it
il catalogo Costa completo

clicca per ingrandire l’immagine
Italia al trial delle nazioni
I componenti di entrambe le squadre sono stati selezionati in base alla loro posizione nell’Italiano Trial Outdoor a seguito della gara odierna. Grattarola è il capoclassifica, seguito nell’ordine da Tournour, Maurino e Cotone. Balducchi è in testa al Campionato Femminile, davanti a Peretti e Trentini. Lo staff della squadra sarà composto da Albino Teobaldi (Coordinatore Comitato Trial FMI) e dai Tecnici Federali Andrea Buschi e Fabrizio Moretto. L’obiettivo degli uomini sarà quello di riconquistare il podio ottenuto l’ultima volta nel 2012. Le ragazze dovranno invece confermare la crescita vista nelle recenti edizioni del Trial delle Nazioni.
———————————————-
In piedi da sinistra: Albino Teobaldi (Coordinatore Comitato Trial FMI), Daniele Maurino, Gianluca Tournour, Luca Cotone, Andrea Buschi (Tecnico FMI). In ginocchio da sinistra: Martina Balducchi, Sara Trentini, Elisa Peretti, Fabrizio Moretto (Tecnico FMI).