Gli scorsi 2 e 3 agosto presso il Trial Park Valli delle Valli di Prestine la Sezione Giovanile Trial Fiamme Oro del nostro Centro Nazionale si è ritrovata per un allenamento collegiale. Lo scopo di questi allenamenti è quello di raggruppare i ragazzi durante le pause scolastiche, permettendo loro di fare degli allenamenti specifici e più intensivi rispetto a quelli settimanali, di cambiare terreno ed al contempo di favorire gli atleti che arrivano da più lontano, che con una sola sola trasferta ottimizzano i costi di viaggio.
Come sempre a dirigere gli allenamenti era presente il nostro tecnico del trial nonché responsabile della sez. giovanile Fabio Lenzi, nell’occasione coadiuvato dal tecnico Giuseppe Canova.
Nonostante il periodo di vacanza l’afflusso è stato più che soddisfacente; il primo giorno sono stati presenti 8 dei nostri 12 atleti mentre nella seconda giornata due ragazzi per motivi famigliari sono dovuti rientrare a casa.
Il prossimo collegiale, il 5° ed ultimo dell’anno è in programma a Vittorio Veneto (TV) i prossimi 29 e 30 Agosto.
I commenti del tecnico Fabio Lenzi: “Questo allenamento ad inizio anno non era stato programmato ma poi, visto che alcuni ragazzi si sono organizzati per trascorrere una breve vacanza qui, abbiamo pensato di trasformare i classici allenamenti settimanali nel nostro 4° collegiale. La scelta devo dire è stata azzeccata perché in questa fase dell’anno fa molto caldo e qui ci sono le condizioni ideali per lavorare bene. I nostri Gandola e Spreafico hanno potuto lavorare in vista dei prossimi impegni internazionali che vedranno il primo impegnato nel campionato europeo e poi entrambi nel GP Mondiale d’Italia a Chiampo il primo week end di settembre dove sarà presente anche Rabino”
