Sabato 26 novembre presso il salone dei congressi delle Ville Ponti a Varese si è svolta la premiazione dei campioni regionali. naturalmente non poteva mancare il trial e così in passerella hanno sfilato i vincitori delle varie categorie del campionato trial regionale e tutti i ragazzi che hanno ottenuto risultati importanti in campo internazionale.
Li riassumiamo in alcuni scatti di Daniele Mattei.
Mese: novembre 2016
Narcis Casas compie 70 anni
Il fondatore storico della Gas Gas Narcis Casas compie 70 anni.
Grande festa in suo onore con la presenza di coloro che hanno fatto parte della storia della casa di Girona fin dall’inizio, compresi Jordi Tarres e Adam Raga, due personaggi che hanno contribuito in modo molto marcato al successo del marchio spagnolo.
Premiazioni di fine anno al T.P.V. sport
Festeggiamenti e premiazioni in chiusura del 2016 al T.P.V. Sport
In chiusura della stagione 2016, si sono svolti i festeggiamenti e le premiazioni al T.P.V. Sport nel nome M.C Real Trial.
Hanno partecipato nomi illustri del mondo del trial come Vittorio Angela, Claudio Favro, Sergio Canobbio, Pupi Alifredi, che hanno fuso con noi la stessa passione in una cordiale e festosa serata. Sono stati premiati i nostri porta colori come il pilota, ormai a livello Internazionale, Stefano Bertolotti, il Campione Italiano, Junb Edoardo Portigliatti, a seguire Bruno Luppi, Franco Boggio e il mitico Secondino Veglio.
A tutti loro un caloroso ringraziamento per i grandi risultati ottenuti nella stagione 2016. Alla cena hanno anche partecipato i nuovi soci iscritti sia al T.P.V. Sport che al M.C. Real Trial, sono enduristi, trialisti che seguono le mulatrial, giovani ai primi approcci, persone “importanti” per formare un gruppo socialmente forte e coeso in un unica passione.
Iniziamo ora a programmare e a lavorare per il 2017, nella speranza che sia un anno sportivo appassionante e pieno di soddisfazioni.
Concludiamo con un augurio da parte del T.P.V Sport a Mototrial e a tutti gli appassionati per un sereno e felice 2017.
Secondo appuntamento con il T.P.V
Secondo appuntamento di scuola al Centro Avv. Trial Diego Bosis
Sabato 12 e domenica 13 novembre, si è svolta la seconda sezione di prove come da programma del T.P.V. Sport e del suo istruttore Alex Mondo. Il sabato scuola dedicata ai più grandi, mentre la domenica ai più piccoli. Alex Mondo è passato a fasi più impegnative, con nuovi ostacoli e i primi apprendimenti per come impostare la guida nelle salite e nelle discese, a conclusione della giornata, si è svolta con curiosità la prova della moto elettrica Oset.
Si è fatto un passo in avanti e con il prossimo appuntamento del 26 e 27 novembre, salvo condizioni meteo, si svolgerà come da programma la terza sezione.
I risultati ottenuti sono fino ad ora ottimi, stupefacenti e inaspettati, il connubio fra l’area Trial attrezzata con i suoi servizi, e il giusto metodo e atteggiamento dell’istruttore Alex Mondo, iniziano a dare i suoi primi frutti. Andiamo avanti nella determinazione e volontà di creare un area scuola, degna del nome che porta “Diego Bosis”.
Saleri rimane con team 3D
Giacomo Saleri si riconferma come pilota TR1 in forze al Team 3D. Giacomo che ha terminato una bellissima stagione 2016 se si considera che alterna il lavoro con l’allenamento, ci conferma che Andrea Panteghini titolare del team 3D gli ha riconfermato l’ingaggio e lui ha accettato di correre ancora con le Beta marchiate 3D.
Sono contento di essere ancora al fianco di Andrea in questo team dove mi sono sempre trovato molto bene, a quanto ne so dovrei ancora essere compagno di team con Pietro Fioletti che non ha ancora confermato ma penso che lo farà a breve. Anche Pietro Petrangeli dovrebbe far parte della nostra squadra come terzo pilota TR1 ma al momento come sapete è impegnato a casa per via del terremoto che ha colpito anche la sua casa.
Andrea mi ha offerto ancora la sua disponibilità e si fida di me e delle mie capacità. Ho già iniziato ad allenarmi il pomeriggio e ci vedremo alla 2 giorni della Brianza dove correrò naturalmente per vincere…
Cabrini conSherco nel 2017
Francesco Cabrini ci confida che il prossimo anno correrà con la moto blu marchiata Sherco Italia.
Francesco che ci tiene a ringraziare Beta per il supporto datogli nella stagione terminata, proverà nel 2017 una nuova avventura, nuovo team, nuova moto.
Quest’anno non sono soddisfatto dei miei risultati, malgrado una moto sempre molto performante e competitiva non sono riuscito ad eguagliare il risultato del 2015 e per questo motivo mi sto duramente preparando con impegno per la nuova stagione. Per quanto riguarda la moto, la Sherco mi ha offerto un ingaggio interessante e anche se mi spiace lasciare Beta con la quale ho corso per molti anni, voglio provare questa nuova avventura con la speranza di trovare nuovi stimoli.
Indoor delle Nazioni
Luca Petrella è stato convocato dal comitato trial come pilota che rappresenterà l’Italia assieme a Matteo Grattarola nel X-trial indoor delle Nazioni che si svolgerà a Pau in Francia il 7 aprile prossimo.
La scelta è stata ovvia, il primo e il secondo classificato nel campionato italiano 2016. Fatevi onore ragazzi…
Luca Corvi premiato a Bruxelles
Cerimonia ACES 2016
16 – 17 Novembre 2016 – Bruxelles (Belgio)
Si è tenuta Mercoledì 16 Novembre presso la Sede del Parlamento Europeo di Bruxelles la cerimonia di premiazione di ACES EUROPE che ha visto incoronata Tirano tra le città Europee dello sport. Esperienza fantastica questa, ed anche un onore aver potuto prendere parte come invitato alla cerimonia.
Articolo INTORNOTIRANO.IT :
Dopo l’investitura di martedì 8 novembre a Roma presso la sala d’onore del CONI, ieri una delegazione di tiranesi è stata a Bruxelles per presenziare alla cerimonia di incoronazione di Tirano quale “Comune Europeo dello Sport 2017″.
Insieme alla città abduana, alla cerimonia di ACES EUROPE, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, erano presenti altre delegazioni europee insignite dello stesso e di altri riconoscimenti.
Tra i presenti, oltre al Sindaco Franco Spada, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Sonia Bombardieri, la delegata allo Sport Elena Soltoggio e il campione di trial Luca Corvi.
Alex Mondo istruttore del Centro Avv. Trial Diego Bosis
Il 30 e 31 Ottobre, due giornate dedicate alla scuola di Avviamento Trial da parte di Alex Mondo, istruttore del Centro Avviamento Trial Diego Bosis. Una giornata, sabato 30, con dei enduristi entusiasti di voler provare e conoscere la tecnica di guida del Trial. La seconda, domenica 31, con dei giovani e giovanissimi, future leve del trial. Grazie “Mund” per aiutarci a mantenere alto il nome del T.P.V. Sport e soprattutto mantenere vivo quello di Diego Bosis. Che l’avventura continui, con il prossimo appuntamento di domenica 13 novembre
T.p.v PRess
Le moto presentate al salone
EICMA la vetrina più importante per la presentazione delle nuove moto ha naturalmente dato occasione ai produttori di moto da trial di presentare le novità o di mettere in evidenza quanto già è stato presentato.
Mototrial grazie al reporter Simone, senza gridare all’esclusiva e senza pretese, per chi non ci va o per chi ci deve andare, vi offre una carrellata di foto “ingrandibili” di tutte le trial presenti al salone internazionale del motociclo.
Gas Gas presenta la nuova Factory e una inedita Torrot elettrica. TRS presenta la linea 2017 compresa una inedita Factory TRS One Raga Replica e una moto da alpinismo che entra in produzione a gennaio 2017 chiamata X-Track e una 125 con valvola sullo scarico. Entrambe entreranno in produzione nel secondo semestre del 2017.
Piloti di punta di TRS con contratti rinnovati a EICMA, Adam Raga e Luca Petrella.
La Beta presenta la gamma trial Evo 2017 in varie cilindrate e grafiche rinnovate, la Montesa mette in evidenza la gamma 2017 con particolare attenzione alla più economica delle 3 versioni, la 4RT 260. mentre rilancia la RR300 con caratteristiche migliorative.
La Vertigo e’ presente nello stand Termignoni con una moto con scarico in carbonio, mentre le novità saranno presentate a fine mese.
Tutta la gamma Electric Motion fa mostra di se nello stand di Future.
Scorpa presenta i modelli 2017 di varie cilindrate con frizione a 3 dischi completamente rinnovata, nuova centralina elettronica e nuove soluzioni atte a migliorare le prestazioni, stesso discorso per Sherco sorella di Scorpa.