Nuovo promoter per il campionato XTrial

Ia Fe

FIM X-TRIAL 2017 NICE
TONI BOU – HONDA REPSOL

derazione Internazionale de Motocyclisme (FIM) e la società 2Play sono lieti di annunciare che hanno firmato un accordo promozionale per il campionato mondiale FIM X-Trial (trial indoor). L’accordo, inizialmente per cinque anni, avrà effetto per la stagione 2017-18 che inizia quest’autunno. Questa partnership è in linea con gli obiettivi strategici della FIM per lo sviluppo della qualità dei suoi Campionati del Mondo e la modernizzazione della sua organizzazione. Oltre alle X-Trial des Nations, il calendario 2017-18 dovrebbe essere composto da 7 e 8 eventi.

Il Presidente della FIM, Vito Ippolito, accoglie con favore l’Accordo: “Da qualche tempo, il Consiglio FIM e la Commissione di Prova hanno esplorato i modi per rilanciare il nostro Campionato del Mondo di trial. Il nuovo concetto proposto da 2Play e le loro idee per il settore sportivo sono molto valide. Anche la notevole esperienza di Bernard Estripeau e Josep Vergel nel mondo dello sport motociclismo e del trial in particolare ci ha impressionato come un solido indicatore della loro capacità di portare avanti la crescita di questa spettacolare disciplina.Ia FIM attende con impazienza di lavorare con 2Play per questo nuovo capitolo nella storia di X-Trial. ”

Il manager di produzione di eventi 2Play Bernard Estripeau ha aggiunto: “Questo nuovo rapporto di lavoro con FIM e 2Play ci permetterà di lanciare un nuovo concetto per la X-Trial.Ie regole saranno un’innovazione totale nella nostra disciplina.Questo nuovo sistema ci permetterà di cambiare Il concetto delle zone e aprire lo sport ad un numero maggiore di piloti e speriamo di attirare i giovani piloti nella disciplina, il nuovo concetto dovrebbe rendere lo sport più spettacolare e dinamico “.