Montepremi e novità per il Trofeo Trialario

Montepremi categoria PRO 2019
17/01/2019

Per il Trofeo Trialario 16^ edizione 2019 è stato previsto di assegnare un montepremi alla categoria PRO, la più difficile, per incentivare la presenza di piloti che visto il loro livello di abilità partecipano spesso anche a campionati differenti dovendo affrontare costi spesso piuttosto gravosi. Si è pensato quindi di riservare ai primi 10 classificati un montepremi di circa 2500,00 euro.

Tale montepremi verrà distribuito in questo modo SOLO SE a fine campionato la media di partecipanti a gara relativamente alla categoria PRO supera gli 8 concorrenti.
Bonus posizione classifica finale di Campionato cat. PRO
1° euro 400,00 + bonus gare
2° euro 300,00 + bonus gare
3° euro 200,00 + bonus gare
Dal 4° al 10° euro 100,00 + bonus gare
Bonus gare: (Il bonus gare è in aggiunta al Bonus classifica e sarà considerato solo per quelle gare con un numero di concorrenti di categoria PRO superiore a 8)
Euro 40,00 per ogni gara terminata in 1^ posizione
Euro 30,00 per ogni gara terminata in 2^ posizione
Euro 20,00 per ogni gara terminata in 3^ posizione
Euro 10,00 per ogni gara terminata in 4^ posizione
Euro 10,00 per ogni gara terminata in 5^ posizione
I bonus (classifica+gare) saranno riservati SOLO ai piloti presenti alle premiazioni finali (cena di fine anno) e SOLO SE a fine campionato la media di partecipanti a gara relativamente alla categoria PRO supera gli 8 concorrenti.
Quindi per la categoria PRO dal 1° al 10 classificato nella classifica finale di campionato saranno consegnati i rimborsi fissi come riportato sopra + i bonus gara calcolati in base alle posizioni ottenute in ogni singola gara.
A titolo esemplificativo, se il primo classificato avesse ottenuto durante la stagione 5 primi posti più 2 secondi e un’assenza riceverà in totale 400 + 40×5 + 30×2 =660 euro e così via fino al 10° classificato
Ovviamente se la media di presenze/gare della categoria PRO a fine stagione non risultasse superiore ad 8 i rimborsi non saranno distribuiti.
I piloti di cat. PRO ovviamente parteciperanno insieme a tutti gli altri agli ulteriori bonus previsti dal regolamento quali pneumatici ad estrazione, rimborsi trasferte per alberghi, premi vari distribuiti durante e a fine stagione e quant’altro previsto.
Ci auguriamo che la categoria PRO anche in virtù di questa opportunità torni ad essere numerosa come in tempi passati dando poi la possibilità di tornare a realizzare il campionato a SQUADRE.
Buon divertimento a tutti

 


Vuoi essere pilota Trialario o Millepiedi 2019 ?
18/01/2019

Trialario Team e Trial Team Millepiedi offrono condizioni vantaggiose per la stagione 2019 ai piloti che desiderassero iscriversi in tali Team.
I posti riservati a queste condizioni sono in tutto un massimo di 20, suddivisi in 10 nel Trialario Team e 10 nel Trial Team Millepiedi.
Ovviamente i responsabili dei Team si riservano di effettuare una scelta tra tutti i piloti interessati.
Non sono richieste particolari risultati ottenuti in campionati precedenti ma solo il rispetto delle condizioni e la voglia e l’interesse a partecipare al maggior numero di gare.
Le condizioni base offerte per entrambe i Team sono le seguenti:
Quota di iscrizione e cauzione
o Quota di Iscrizione: euro 200,00
o Cauzione: euro 150,00 che sarà restituita se si partecipa ad almeno 7 gare e si rispettano tutti gli obblighi. (Potrà essere versata anche mediante assegno che non sarà incassato)
Bonus garantiti (gratuiti)
o Licenza e tessera UISP
o Abbigliamento inizialmente costituito da:
Maglia
Pantaloni
o Iscrizione gratuita al Trofeo Trialario
o Gare Trofeo Trialario gratuite
o Pneumatico posteriore se si partecipa ad almeno 6 gare
Obblighi (il mancato rispetto di uno solo degli obblighi comporterà la mancata restituzione della cauzione a fine anno)
o Partecipazione a minimo 7 gare TRIALARIO
o Utilizzo esclusivo abbigliamento Trialario Team e Team Millepiedi anche in gare FMI o ASI o UISP non Trialario
o Applicazione di tutti gli adesivi sulle moto per tutta la stagione anche in gare FMI o ASI o UISP non Trialario
o Presenza sul podio con giacca o maglia del Team anche in gare FMI o ASI o UISP non Trialario
o Presenza alla premiazione finale (cena di fine anno)
I piloti PRO Trialario e Millepiedi partecipano ai rimborsi come i piloti PRO di altri Club.
I piloti Trialario Team e Trial team Millepiedi mantengono il diritto come tutti gli altri piloti ai premi previsti dal regolamento.
Durante la stagione potrebbero essere inseriti ulteriori vantaggi a favore dei piloti quali rimborsi spese o premi o integrazione dell’abbigliamento.
Vuoi essere pilota Trialario o Millepiedi? Contattaci al più presto su info@trialario.it
Buon divertimento e buon Trofeo Trialario 2019 a tutti !
Ciao !

Marco si mette in proprio

Marco Noris si mette in proprio, dopo tanti anni passati con noi sui campi di gara come meccanico del Future Trial Team, Marco ha deciso che è giunto il momento di cimentarsi in nuove avventure.
Quanti di noi hanno fatto preparare e riparare la moto proprio dalle sue esperte mani, e quanti di noi hanno usufruito dei suoi preziosi consigli elargiti nel forum tecnico di Mototrial? Speriamo che con noi continui a lavorare anche in futuro perchè i trialisti meno esperti ne hanno bisogno.

Marco: “Cari amici, ho chiesto a Mototrial di dedicarmi questo spazio per darvi una notizia.
Dopo quasi nove anni, la mia strada e quella del future trial team si dividono, nonostante ciò, non smetterò di fare il lavoro che amo e che mi appassiona, anzi, alzerò l’asticella mettendomi in proprio, e lavorando a mio nome.
Dopo tutti questi anni passati con voi e con le vostre amate moto volevo ringraziare un po’ tutti::
grazie a chi si è fidato di me e mi ha affidato la sua moto;
grazie a chi mi ha dato consigli quando il problema era complicato o riguardava qualcosa che non conoscevo ancora abbastanza;
grazie a chi i consigli me li ha chiesti;
grazie a tutti quelli che hanno attraversato mezza Italia se non mezza Europa per farsi riparare la moto proprio da me e non da un’altro;
grazie al Giuli, grazie al Gio, grazie al Gigi, grazie al Tron, grazie al Jordi, grazie al Fabio, grazie allo Jolly, grazie al Cabrins, grazie al Frenk, grazie a tutti gli amici che hanno fatto parte della mia carriera fino ad oggi.
e in ultimo grazie anche al future trial team, che mi ha dato gli strumenti per diventare chi sono.
Dal 17 gennaio 2019 non farò più parte del team, sono certo che non ci perderemo di vista..
Grazie a Mototrial e a Silvano per il tempo che mi ha dedicato.
Arrivederci.
Marco Noris

Per chi volesse contattare Marco Noris e per chi si fida proprio delle sue mani da meccanico di trial è disponibile una pagina facebook:
MN moto pro  

X-TRIAL BUDAPEST i concorrenti

I piloti che mirano a detronizzare 12 volte il campione del mondo X-Trial Toni Bou (Repsol Honda Team) all’Arena di Budapest – la prima data del calendario 2019 – sono ora noti.

Bou, che fa il suo debutto all’X-Trial di Budapest, Adam Raga (TRS), Jaime Busto (Gas Gas) e Benoit Bincaz (Beta).nel mix anche Miquel Gelabert (Sherco),
Jeroni Fajardo (Gas Gas), il britannico James Dabill (Beta) e la spettacolare star giapponese Takahisa Fujinami (Repsol Montesa-HRC) e per Vertigo Jorge Casales per completare la lista dei concorrenti.

Mercato piloti

Con l’anno nuovo e con la regolare scadenza dei contratti ancora in essere, i piloti che hanno cambiato marca sono liberi di comunicare i loro passaggi e così possiamo confermare che il francese Benoit Bincaz ha firmato per 2 anni con la casa fiorentina Beta, Franz Kadlec ha firmato per 2 anni con TRRS e Lorenzo Gandola ha firmato per 2 anni con Vertigo. In particolare Lorenzo Gandola, visto che è un nostro pilota, e che ci rappresenterà nel campionato del mondo, conferma la sua collaborazione come pilota ufficiale Vertigo nel campionato del Mondo e nel campionato europeo, alla guida della 250 cc, mentre nel campionato italiano indoor e outdoor porterà in gara la 300cc dell’importatore italiano SRG.
Altro pilota che annuncia il suo accordo, il campione del mondo 125, l’inglese Billy Green correrà con Montesa con RG Trialteam.