Il trial promosso nelle scuole

Portare il trial a conoscenza dei giovani nelle scuole è un’iniziativa lodevole e speriamo fruttuosa, Portarlo con dei poliziotti atleti e soprattutto visto e promosso da parte della legge, cioè della Polizia di Stato è ancora meglio. Ben vengano quindi esperienze come queste promosse dalla Polizia in collaborazione con la Fisto Trial School.

Ieri, bella manifestazione presso il centro commerciale Le Meridiane di Lecco, organizzata dalla Questura di Lecco in collaborazoone ai vari gruppi della Polizia di Stato per le classi delle scuole medie ed elementari con argomento ” i social e il cyber bullismo”. Gli studenti , a bordo del camion conferenze ,hanno potuto ascoltare le tematiche con gli esperti poliziotti e anche vedere delle video esperienze sull’ argomento, sempre più oggetto di problematiche fra i giovani. Finito questo hanno poi potuto ammirare le esibizioni del gruppo cinofili e degli atleti delle fiamme oro e di Fisto Trial School per una breve ed emozionante esibizione di trial.
L’obiettivo era quello di far conoscere ad un numero ampio di giovani il nostro sport con la speranza che a qualcuno possa servire come scintilla per intraprendere una nuova attività sportiva dove poter sfogare le proprie energie o trasformare le problematiche adolescenziali in qualcosa di costruttivo e formativo.
Bellissima esperienza quindi anche per i nostri giovani atleti Leonardo e Christian in veste di coetanei degli alunni, hanno potuto esibirsi insieme ai big del trial italiano e internazionale Matteo Grattarola Lorenzo Gandola e Spreafico Mattia, un emozione che non scorderanno tanto facilmente!