Lampkin Trial nella Tundra

Lampkin parla Trial Tundra
Manchster, Gran Bretagna Martedì 09/12/14

Tundra Trial, lanciato in data odierna, è l’ultimo grande progetto in fatto di riprese fino ad oggi per dodici volte Campione del Mondo Dougie Lampkin.
Dougie ha collaborato con Red Bull Media House e il regista Stu Thomson che è stato responsabile dei progetti filmati di Danny MacAskill, il progetto era di portare in vita una delle sue sfide precedentemente non realizzate in uno degli ambienti più ostili che l’uomo conosca. La Tundra innevata finlandese

“Nel corso della mia lunga carriera ho sempre cercato il massimo per raggiungere sempre più traguardi importanti in campionato mondiale, ora che pratico un minor numero di gare ho più tempo per sfidare me stesso in altri modi. Nel corso degli anni ho avuto l’opportunità di correre in tutti i continenti e in molti, molti paesi su tutta una varietà di terreni, ma mai la neve e il ghiaccio così è stato qualcosa che ho sempre voluto fare. Inoltre era una cosa che nessuno ha fatto prima, così ho voluto essere il primo a farlo.

L’idea ha iniziato a prendere forma quando ho parlato con Red Bull e loro hanno detto, perché no?, facciamolo. Non ho avuto bisogno di un secondo invito, ed entro un paio di settimane stavamo volando verso la Lapponia – Finlandia settentrionale – proprio all’interno del circolo polare artico verso Snow Village e il suo hotel di ghiaccio. Il posto era semplicemente incredibile e le persone erano ancora meglio. Abbiamo avuto modo di incontrare Rami che effettivamente costruisce l’hotel di ghiaccio ogni anno e che è un esperto in costruzione di ghiaccio, e proprio come la Red Bull è stato davvero entusiasta di collaborare al progetto..

la data è stata fissata e noi dovevamo tornare prima che l’hotel di ghiaccio si sciogliesse. Ci siamo diretti a casa con molto lavoro da fare  tanto da preparare compresa la moto che avrebbe dovuto funzionare in quelle condizioni “.

E ‘stato un enorme richiesta di forze, ma siamo riusciti a farlo. Nel complesso ho apprezzato moltissimo la realizzazione del film e sono davvero contento per il modo in cui è venuto, quindi spero che lo guarderanno saranno entusiasti quanto lo sono io.