E’ iniziata ieri 18 giugno la festa del trial in notturna organizzata dal Moto Club Lazzate.
La prima di una serie di serate che prevede incontri collettivi a partire dalle 19.30 di ogni giovedì ha visto la presenza di 35 piloti che hanno affrontato le zone tracciate nel campo scuola Batu’. Una vera festa in quanto assente la componente puramente agonistica, i piloti hanno potuto cimentarsi sugli ostacoli scegliendo man mano i passaggi e sfidandosi a vicenda su chi riusciva a fare il passaggio migliore. Tutti contentissimi dell’iniziativa scaturita dalla mente di Carlo Copetti e colta al volo da appassionati che sono arrivati addirittura dall’alto lago e dalla Valtellina. A fine serata (o fine girata), un pasto a base di costine salamelle e patatine hanno allietato chi si è presentato come pilota o anche come semplice spettatore-degustatore.
Dalla voce del presidente Donato Monti: Sono rimasto sorpreso da quanta gente è venuta sia con le moto che senza. Pensavamo di trovare i soliti 10 piloti ed invece hanno risposto in massa tantissimi appassionati. Siamo sicuramente contenti di come è andata e ripeteremo di sicuro questa bella esperienza. Fa buio tardi quindi anche chi arriva nel dopo lavoro ha tempo di divertirsi. Oggi alle 22.30 grazie all’impianto luce c’erano ancora piloti che giravano nel campo.
LA SETTIMANA PROSSIMA VISTA LA CONCOMITANZA CON LO SPETTACOLO INDOOR DI LECCO, L’INCONTRO A LAZZATE SARà ANTICIPARO A MERCOLEDI’ SERA 24 GIUGNO.