A Chiuduno domenica 16 la seconda di regionale Lombardia

Il Moto Club Monza organizza domenica 16 maggio la seconda prova del Campionato Regionale Trial 2021.La gara si svolgerà all’interno del campo scuola trial di Chiuduno (BG) con inizio OP alle ore 8,30 ed inizio partenze alle ore 9,00.Sono previste n.12 zone per due giri per le categorie TR e Femminile A e n. 6 zone per tre giri per i minitrial. In merito alle normative anti covid, per evitare un affluenza eccessiva visto gli spazi di gara a disposizione, con la condivisione del Comitato Regionale, sarà allestito un gazebo all’ingresso che coordinerà gli accessi consentendoli unicamente al personale di servizio, al pilota ed ad un accompagnatore , per lo stesso in regola con il tesseramento FMI.Si raccomanda di arrivare già con il modulo COVID precompilato, dopo di chè verrà fornito un braccialetto per accedere all’area

Ricordiamo ai piloti che le iscrizioni devono essere perfezionate unicamente sulla piattaforma sigma, compreso l’eventuale assistente. Tali iscrizioni termineranno venerdì a mezzanotte dopo di che non sarà più possibile iscriversi alla gara. si può pagare direttamente on line o domenica mattina sul posto. chi si è iscritto a tutto il campionato non necessita di ulteriore iscrizione su sigma, si consiglia comunque di controllare se si è già inseriti onde evitare ritardi e problemi.
Sono invitati i piloti provenienti da altre regioni che correranno per la gara ma non per i punteggi di campionato.
2 delle zone saranno concomitanti con i minitrial. probabilmente la 5 e la 6, e se il numero degli iscritti dovesse essere molto alto si vedrà di far percorrere le zone ai piloti anche non in sequenza in modo da evitare il più possibile le code. Il giro andrà comunque iniziato dalla 1 e terminato alla 12.

vi allego le varie documentazioni

Regolamento Trial FMI 2021

Calendario Trial FMI 2021

Autodichiarazione-COVID-19-Maggiorenni

Autocertificazione-COVID19-per-soggetti-minorenni

UPDATE -Linee-Guida-per-il-contrasto-della-diffusione-del-Covid-19-Manifestazioni-Sportive-Trial vers. 25/07/20

Richiesta Numero Fisso

Linee Guida Stampa Numero Fisso

Informazioni e verifica Ranking Trial 2021

Prima prova Trofeo 3T ASI

Domenica 16 maggio a Pietramurata (TN) prenderà il via il nuovo trofeo ASI denominato 3T – Trofeo Trial. Nato da un’idea del motoclub Trial team Suedtirol di Aldino (BZ) prevede la disputa di 7 gare in varie località del Trentino Alto Adige fino ad arrivare quasi in Austria con la gara del 18 settembre 2021 a Welsberg vicino a Monguelfo (BZ). Per il gran finale è prevista, invece, la collaborazione con ASI Piemonte per una gara congiunta in quel di Fara Novarese in provincia di Novara. Per questa prima prova il club organizzatore, il trial team Suedtirol, ha chiesto ospitalità all’Offroad Park di Pietramurata che sarà quindi la sede ufficiale della prova di esordio. Per partecipare è necessario essere in possesso della tessera ASI C1 e della Trial Card, ma tutte le info le potete trovare sul sito www.trialteam.it.

Il calendario:

Piemonte-V-Aosta : ASI a Morgex

” Iniziato, finalmente il 5° TROFEO AMATORIALE TRIAL 2021 – TROFEO NORD OVEST con patrocinio comitato regionale Piemonte ASI.
Alle falde del Monte Bianco nel comune di Morgex sotto un cielo plumbeo ed un aria frizzante, 112 piloti hanno potuto riassaporare il gusto della sfida trialistica.
Dopo gli enormi sforzi organizzativi, la situazione pandemica di zona rossa, per quanto riguarda la Val d’Aosta, il Motoclub Valdigne/Montblanc ha accolto, presso gli impianti sportivi, i partecipanti alla gara.
Attuando i protocolli di prevenzione anticovid ed anti assembramenti, è stato possibile far partire il Trofeo.
Dopo un grande lavoro di coordinamento tra Asi, il referente Trial, il Motoclub ed il Corpo Forestale i piloti hanno potuto affrontare le 21 zone distribuite nell’arco dei tre giri previsti.
Un’inaspettata grande umidità notturna ha reso molto difficoltose le zone verdi e blu, mentre le restanti bianche e gialle hanno mantenuto un livello più che adeguato.

Passiamo quindi alle classifiche:

Nella categoria Expert Blu il pilota Milan Van Rheenen (MC Valsesia) ha surclassato il resto dei suoi avversari ed ha concluso primo davanti ad Andrea Costa (Mc Infernotto) e Mario Creux (Mc Fenis)

Negli Open Clubman Verdi Stefano Cassano (L’Aura Susa) precede Francesco Titli (Policesport) e Marco Colliard (Conca Verde)

Nei Clubman Verdi Massimo Manassero (Policesport) regola Etienne Giacuzzo (Conca Verde) e Alessandro Janin (Mc Fenis)

Gli Open Amatori vedono la vittoria di Claudio Rocco (Vivimontoso) e sul podio troviamo anche, nell’ordine, Mauro Pianasso ed Andrea Anderlini (entrambi Policesport)

Veniamo alla numerosa categoria degli Amatori dove la coppia padre e figlio De Bernardini (Mc Valsesia) domina e piazza al primo posto Ercole ed al secondo Mattia e chiude il podio Massimo Livera (Fara Doc).
Due le concorrenti della categoria femminile e la spunta Cindy Casadei (Conca Verde) sulla figlia d’arte Cristina Dellio (Valdigne/Montblanc)

Sul percorso dei gialli si sono misurati anche i piloti in sella alle Moto Storiche, l’ha spuntata Luca Destro (Mc Fenis) su Davide Matteoda (Conca Verde) e Fabio Minuzzo (Mc Fenis)

Passiamo ai giovani Under18, bella battaglia che vede Enrico Necchio (Policesport) spuntarla su Edoardo Ioppolo (Conca Verde) e Denis Mania (Conca Verde)

Concludiamo con la classifica a squadre, dove vince la Policesport che batte Mc Fenis e Conca Verde.

Al termine delle premiazioni di giornata si sono svolte anche le premiazioni del 2020 che purtroppo causa annullamento dell’ultima prova anno scorso causa pandemia non si erano svolte.

Vi attendiamo quindi alla prossima prova di Barge di fine mese dove saranno presenti anche le categorie Under 10 e 14 e minitrial.

Grazie a Tutti, Buon Trial “

Trialario 2021 apre a Cortenova

Apre la stagione agonistica 2021 anche il Trofeo Trialario che3 quest’anno come grande novità non è più gestito da UISP ma bensì da ASI. poco cambia, la bellezza dei percorsi, gli organizzatori e i tracciatori sono sempre gli stessi e anche i piloti partecipanti non si discostano molto dal numero di due anni fa quando il trofeo contava circa 70 concorrenti a gara + eventuali minitrial che in questa prima prova non erano presenti.
La gara disputata nel campo trial permanente di Cortenova si è svolta regolarmente rispettando le normative anti covid nazionali ed è stata giudicata dai concorrenti come molto positiva. Soddisfatti gli organizzatori, Luigi Schiavi, Pietro De Angelis e Augusto Bartesaghi. ” Abbiamo fatto del nostro meglio per tracciare una gara divertente anche se tutta all’interno di un campo trial, cercando di accontentare i piloti di ogni categoria e malgrado le difficoltà del caso ci siamo riusciti con una gara bella e del giusto livello.”
in allegato le classifiche:

Lombardia inizia con Cortenova

La gara di apertura della stagione 2021 è affidata al Moto Club Valsassina che domenica 18 aprile propone la prima prova intitolata alla memoria di Matteo Pigazzi, con partenza presso il campo trial.
Raggiungere Cortenova è molto facile, si percorre l’unica strada che si snoda nella valle fino a Cortenova dove chiare indicazioni vi condurranno al campo che per altro è molto vicino alla statale.
All’interno del campo potranno parcheggiare solo i concorrenti e relativi mezzi delle categorie minitrial, per tutti gli altri ci sono ampi parcheggi all’esterno del campo. La partenza sarà effettuata dalle ore 9.00 all’interno del campo dove si potrà accedere solo con il modulo autodichiarazione covid possibilmente già compilato per non perdere tempo. Mascherine obbligatorie per tutti, anche i piloti che potranno togliere solo in zona.
Massimo 2 accompagnatori per ogni pilota. (amici o famigliari)
Per poter partecipare ci si deve per forza essere pre iscritti sulla piattaforma SIGMA entro la mezzanotte di venerdì. ATTENZIONE: al momento dell’iscrizione se avete un assistente va inserito su sigma, se non risulterà inserito come vostro assistente in gara non potrà essere ammesso. Quindi correrete senza assistente.
Le normative Covid non permettono di effettuare un servizio ristoro, per cui se non volete digiunare portatevi da mangiare.
Pubblico non ammesso, solo gli accompagnatori possono essere presenti nel campo trial e naturalmente senza creare assembramenti, visto che ci sarà controllo da parte del sindaco e delle forze dell’ordine.
Ci si deve presentare con le maglie pilota con il numero già stampato davanti e dietro la maglia come da regolamento.
Vi verrà fornito un chip della misura di 2 euro circa da fissare sul faro o su una parte plastica della moto, “non sul metallo” questo chip contiene tutte le informazioni del pilota, non ci sarà il cartellino mentre i risultati e i punteggi saranno consultabili da una app con il telefono. ( in seguito vi verrà comunicato il nome e le istruzioni della app da scaricare.)
Non essendoci più il cartellino non sarà più necessario passare dalla partenza, una volta in gara le zone sono da affrontare tassativamente in sequenza dalla 1 alla 8 e finiti i 3 giri il tempo di gara viene fermato alla fine dell’ultima zona in automatico dal nuovo programma.
Per i minitrial solo per questa gara se non dovessero arrivare tutti i terminali del nuovo programma si userà il vecchio sistema con i cartellini. I mini correranno esclusivamente nel campo trial. A fine giornata per i mini, il solito CTP con istruttori federali.
La gara è aperta a tutti i piloti nazionali, chi proviene da fuori regione corre per la classifica di giornata ma non per il campionato. Iscrizione su sigma entro la mezzanotte del venerdì sempre obbligatoria.

vi allego le varie documentazioni

Regolamento Trial FMI 2021

Calendario Trial FMI 2021

Autodichiarazione-COVID-19-Maggiorenni

Autocertificazione-COVID19-per-soggetti-minorenni

UPDATE -Linee-Guida-per-il-contrasto-della-diffusione-del-Covid-19-Manifestazioni-Sportive-Trial vers. 25/07/20

Richiesta Numero Fisso

Linee Guida Stampa Numero Fisso

Informazioni e verifica Ranking Trial 2021



CALENDARIO E REGOLE ASI PIEMONTE

Dalla voce di Roberto Biglia Cavaglià, responsabile del Trofeo ASI Piemonte:
Ecco le date del nostro calendario ufficiale 2021. sciamo in un momento di incertezza e dubbi se possiamo iniziare o meno, ma abbiamo rotto gli indugi di un calendario pronto da inizio anno anche perchè in ASI è stato riconosciuto dal Coni uno sport di interesse nazionale il Trial e avendo anche altre realtà in Lombardia e Triveneto il nostro calendario è nazionale e non più regionale, noi speriamo di iniziare in tempo e come vedete la prima data ha pure una data di riserva. Ci sono date di 2 giorni perchè ci sono le categorie minitrial, Under 10 e Under 14 al sabato e la domenica la prova normale. Si allega anche il regolamento ufficiale 2021 del trofeo, regolamento giudici e appendice regolamento disposizioni Covid 2021 che attueremo ad ogni gara.