Date delle gare 2020 epoca

19 maggio:
Considerando la situazione precaria per via del corona virus il calendario epoca, come tutti gli altri calendari, ha subìto delle variazioni importanti e comunque potrebbe variare di nuovo se la situazione contagi dovesse ancora aggravarsi o modificarsi in peggio.
Al momento le date sono 2 di due gare, resta invariata la data del 19 e 20 settembre in località Mezzana Mortigliengo, mentre viene spostata al 3-4 ottobre la gara di Rieti.
La gara di Colico del 20 -21 giugno è confermata ma non definitivamente, resta però il fatto che non è valida per il campionato italiano moto epoca ma è una gara a sè stante.

A breve verrà organizzata una riunione zoom con i motoclub del triveneto per discutere del campionato. Seguici su www.trialtriveneto.it per avere le info.

Minitrial Lombardia del 8 marzo

CTP MINITRIAL 08 MARZO

Domenica 8 marzo, presso l’area Trial del Moto Club Lazzate “Cesarino Monti” si svolgerà il primo allenamento collegiale MiniTrial organizzato dal Comitato Trial Lombardo. L’allenamento sarà riservato ai possessori di  Licenza Agonistica FMI  

Un programma pensato e voluto al fine di dare l’opportunità ai giovani di migliorare la loro tecnica di guida e di valutare il livello di crescita avuto durante lo stop invernale prima dell’inizio della stagione sportiva 2020. Inoltre i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con gli altri iscritti e mettere così a frutto un’esperienza costruttiva sia dal punto di vista tecnico che umano. 

Questo il programma di massima

Domenica 8 marzo

09,00>09,30 – Registrazione iscritti 
09,30>10,00 – Briefing di inizio giornata a cura del Coordinatore Regionale Damiano Cavaglieri e del responsabile Mini Paolo Cassani , a seguire la presentazione dei Tecnici presenti.

10,00>15,30 – Inizio delle attività in campo con i Tecnici designati ( Durante i quali verranno fornite tramite esempi sul campo spiegazioni riguardanti il regolamento trial 2020,

 cenni riguardanti etica sportiva da tenere , fairplay , programmi ed obiettivi stagionali , creazione anagrafica e consigli per i tutori )

15,30>16,30 – Termine attività e briefing di fine giornata e merenda offerta dal M.C. Lazzate

La quota di partecipazione  è di € 10,00  che consente l’accesso all’area Trial (da pagare in loco al gestore)

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il giorno 05/03 inviando il modulo debitamente compilato alla mail lombardia@federmoto.it

Si ricorda che presso la sede del corso è previsto un parcheggio per camper, furgoni e auto.

SEDE DEL RADUNO: Area Trial Boschi Battù “Cesarino Monti” Lazzate (MB)
RESPONSABILI DEL RADUNO: Damiano Cavaglieri 3298431344 – Paolo Cassani 3477899781 – Mauro Poli 3407429129

SETTORE TECNICO REGIONALE

Comitato Regionale FMI Lombardia

Calendario 2020 Trial GR.5 e Trofeo Trial Marathon

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL GRUPPO 5 e Trofeo Trial Marathon 2020

4-5 Aprile MC Canzo CAGLIO (CO) (due GG)

2-3 Maggio  MC 3 Valli  MONTE S.GIOVANNI IN SABINA (RI) (due GG)

6-7 Giugno MC Della Superba  ROVEGNO (GE) (due GG)

19-20 Sett. MC Valli Biellesi MEZZANA MORTIGLIENGO (BI) (due GG)

Commissione Moto D’Epoca

 

Richiesta manifestazioni Lombardia 2020

Spett.le  Moto Club Lombardia

Stiamo predisponendo il calendario gare di C.R. Trial Lombardia ’20 basandoci (al momento)  su un totale di SETTE prove così strutturate:

-QUATTRO gare di CR  con TUTTE le categorie (inclusi Minitrial-Vintage/Epoca)

-TRE gare di CR   SOLO CON cat Minitrial

-TRE gare di CR  SENZA  cat Minitrial

Alleghiamo bozza  date disponibili  nel ’20 per inserimento a calendario Regionale le gare di C.R.

–          08  Marzo          

–          22  Marzo

–          19  Aprile

–          24  Maggio

–          12  Luglio

–          26  Luglio

–          30  Agosto

–          13  Settembre

–          20  Settembre

–          04  Ottobre

E’ richiesto ai MC interessati all’organizzazione  di inviare al CORe la vs indicazione scritta (compilando il modulo allegato relativo al’19 ma valido per richiesta ‘20) entro 11 dicembre ‘19

Il CoRe raccoglierà le richieste e ne valuterà l’assegnazione tenendo presente la necessità di formulare un calendario il più omogeneo è possibile.

Ad assegnazione definita ogni  MC dovrà procedere alla richiesta ufficiale mediante l’inserimento della stessa attraverso il sistema informativo come da comunicazione federale inviata il 05/08/2019 con Circolare Sportiva. 

Approfittiamo per comunicare che per il ’20 i pettorali ed i relativi numeri rimangono gli stessi della stagione ‘19 

Restiamo in attesa di vs cortese risposta in merito,

Comitato Regionale FMI Lombardia

cordiali saluti

Premiazioni Trofeo Trialario

i vincitori 2019 del Trofeo Trialario

Sabato 9 novembre si è svolta la cena finale del Trofeo Trialario 2019 presso il ristorante La Casupola di Bosisio Parini in provincia di Lecco.
Durante la cena a cui hanno partecipato oltre 150 piloti e simpatizzanti, sono stati premiati i campioni regionali delle varie categorie e come premio finale, la foto di gruppo dei primi classificati, i cui nomi verranno incisi sulle targhe ricordo del prestigioso Trofeo che da il nome al circuito di gare sotto l’egida UISP..
Presente alla serata il responsabile della federazione UISP che si è complimentato ancora una volta con i fondatori, Luigi Schiavi, Augusto Bartesaghi, Alessio Valnegri e Pietro De Angelis per il grande ed impegnativo lavoro svolto in questi 16 anni dalla fondazione.
Come da abitudine sono stati consegnati i premi facenti parte del regolamento e naturalmente sono stati premiati i giudici che hanno collaborato alla buona riuscita del campionato 2019.
Particolare enfasi è stata rivolta giustamente alla categoria minitrial voluta e portata a livelli interessanti sia di livello atletico che di partecipazione da Andrea Fistolera e Matteo Pozzi.
Tra una portata e l’altra hanno quindi sfilato piloti e protagonisti del Trofeo Trialario. Non avendo raggiunto gli obiettivi dettati dal regolamento, non è stato possibile consegnare gli assegni con le somme promesse ad inizio stagione per i piloti delle categorie pro, ai quali è stato però ricordato che tali obiettivi saranno ancora possibili nel 2020. “vedi regolamento”.

Complimenti agli organizzatori che come sempre offrono un grande bacino di piloti derivanti dalla promozione a livello dilettantistico che servono al alimentare tutto l’indotto del trial regionale e nazionale in una regione che da sempre propone i migliori piloti del mondo del trial.

GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

—————————————————————-