A Castellinaldo la prima ASI Piemonte

” 3 Aprile 2022 Castellinaldo (Cn) 1 prova Trofeo Amatoriale Trial 2022 Trofeo Nord Ovest patrocinato da comitato regione Piemonte ASI All’insegna del bel tempo e della voglia di ritornare a socializzare 90 piloti hanno dato vita alla prova d’apertura del 6 Trofeo Nord Ovest di trial ASI. Nell’area autorizzata del bel comune cuneese gestita egregiamente con amore e cura dal T.P.V. Sport e con organizzazione della ASD Langhe & Roero,  sono state tracciate 6 prove di cui ben 4 sdoppiate,  sono state allestite difficoltà adeguate al livello amatoriale della manifestazione. Dopo le veloci operazioni di iscrizione, come sempre curate dal responsabile Trial e organizzatore del Trofeo Roberto Cavaglià, diluiti con un ordine di partenza studiato ad hoc per evitare al massimo le eventuali code (che sono state nulle), i giovani e meno giovani partecipanti si sono divertiti a superare gli ostacoli proposti, il tutto e finito con un ottima grigliata finale per tutti i piloti partecipanti e simpatizzanti come sempre formula vincete di queste manifestazioni. Nella categoria Expert (Blu) vittoria di Giulio Porcario(Policesport) davanti a Thomas Bisaccia (Conca Verde) e Edoardo Brusatin(Ormea Outdoor) Tra gli Open Clubman Verdi tre piloti hanno terminato a 0 penalità, la spunta quindi Laurent Peaquin, secondo Matteo Vacchiero( entrambi Mc Fenis) terzo Massimo Manassero(Police Sport) Clubman Verdi sale sul gradino più alto Fabio Comba (Mc Infernotto) lo seguono Edoardo Ioppolo (Conca Verde) ed il veterano Enzo Rolle(Policesport)

I giovani degli Under18 Gialli vedono William Franzoni(L’Aura Susa) primeggiare, secondo Alberto Turco (Valle Belbo) terzo Andrea Konusur(Mc Fenis) La categoria più numerosa(19) del Open Amatori Giallo ha visto la vittoria di Claudio Rocco su  Giuseppe Usellini (entrambi Mc Valsessera) e terzo Sergio Bouissa (Conca Verde) Moto Storiche Luca Destro (Policesport) sopravanza Fabio Minuzzo(Mc Fenis) Nella nuova categoria degli Amatori Veterani Bianchi ecco vincere Enrico Terzi(Fara Doc), in seconda posizione Luciano Rolando Perino che precede il compagno di club (Policesport) Simone Picogna Fra gli Amatori Bianchi primo Fabrizio Finamore (Policesport), segue Paolo Vallino (Ormea Outdoor) e completa il podio Aldo Salomone(Mc Dragone)Da rimarcare la presenza di Cristina Dellio (MC ValdigneMontblanc), unica presenza femminile in gara. Prova valida anche per il trofeo a squadre che vede la vittoria di Conca Verde di un soffio sulla Policesport e terzo il M.C. Valsessera. Essendo prova a cicuito chiuso presente nelle categorie adulti anche la presenza di 5 piccoli tra i 8 anni e 12 nella categoria Amatori  anche con buoni risultati finali e tanto divertimento per loro di trascorrere un giornata insieme agli adulti.

Prossimo appuntamento per la 2 prova che si svolgerà il 30 Aprile e 1 Maggio a Barge dove entreranno in gioco anche le categorie giovanili. link per tutte le foto https://photos.app.goo.gl/tf2poAdtGA1bizV28 ”

CTP per minitrial in Lombardia

ATTIVITA’ REGIONALE MINITRIAL E CON TESSERA “MINISPORT

Anche per l’anno 2022 i progetti  FMI  CoRe Lombardia dedicate all’attività  MINITRIAL proseguono.

PROGRAMMA  CTP  MINITRIAL
Ad ogni singola gara di Campionato Regionale si svolgera’ un corso teorico pratico (CTP) con istruttori e tecnici nazionali, dedicato ai giovani licenziati minitrial.

I corsi CTP si svolgeranno sempre a fine di ogni gara di C.R., con inizio alle ore 12 fino al momento delle premiazioni .

L’accesso ai corsi sarà gratuito per  coloro che si iscriveranno a TUTTO il Campionato Regionale Trial (costo € 150,00)

Chi invece si iscrivesse ad una singola gara di C.R. Trial e volesse partecipare al corso CTP, dovra’ corrispondere ai tecnici una quota di

€ 15,00 ad ogni partecipazione.

ATTIVITA’ CON TESSERA MINISPORT

Continuera’ anche l’ iniziativa rivolta ai piu piccoli (6/9 anni) con tessera MINISPORT.

Quest’ iniziativa, condotta sempre da istruttori e tecnici federali, è mirato all’approccio verso la specialita’ Trial, dove i piccoli sono
seguiti passo passo con esercizi ed attività ludiche in luoghi sicuri e chiusi al traffico veicolare, in assoluta sicurezza.

Per chi volesse partecipare è necessario:

– Certificato per la pratica sportiva non agonistica
– Tessera Member per il genitore

– Tessera MiniSport per il bambino.
Ricordiamo che questa iniziativa è GRATUITA

AGEVOLAZIONE SIA PER PARTECIPAZIONE AI CTP CHE ATTIVITA’ MINISPORT
Per i partecipanti che presenzieranno ad almeno il 50% delle prove, il CoRe prevederà a fine anno un contributo economico a copertura parziale dei costi tessere Member e Minisport

Detta contribuzione non è applicabile ai tecnici.

Un accordo con Società Betamotor ( https://www.betamotor.com ) permetterà al CoRe di disporre e utilizzare delle minimoto da trial elettriche (fornite dei relativi dispositivi di sicurezza) per sopracitate attività.

Considerando il numero delle minimoto a disposizione è necessario (se interessati)  programmare vostre richieste di utilizzo, contattando entro e non oltre il 10 Marzo ’22 il referente Regionale Minitrial – sig Paolo Cassani ( cassioflex@gmail.com ).
Ringraziamo la Soc Betamotor per questa opportunità.

Trial di Natale a Pietramurata

Domenica 19 dicembre 2021, l’Offroad Park di Pietramurata si vestirà dei colori del Natale. Ci sarà la possibilità di cimentarsi in 6 zone preparate dal motoclub del Garda Ezio de Tisi, per un allenamento in compagnia e per augurarsi insieme i migliori auguri di Natale con un rinfresco a fine evento.

Premiazioni FMI Lombardia

Presso la sala congressi delle Ville Ponti a Varese si è svolta sabato 4 dicembre la cerimonia di premiazione dei campioni lombardi del 2021.
Il trial grande protagonista oltre che con i campioni regionali delle varie categorie, anche con la vittoria il tutte le categorie del trial Delle regioni che si è svolto a Cortenova a fine stagione.
Complimenti ai nostri piloti e pilotini.

Ringrazio Robertino e la famiglia Bassi per le foto della cerimonia.

Finale interregionale ASI a Fara Novarese

Finali Interregionali Trial Asi
Una splendida giornata di sport e sole ha coronato lo svolgimento delle finali dei trofei Asi di trial.
I piloti del Piemonte, della Lombardia e del Triveneto si sono ritrovati a Fara Novarese a disputare le finali congiunte dopo le varie prove svolte nelle rispettive regioni.
Ospitati dalla locale Cantina dei Colli Novaresi, con la gestione e supervisione del comitato Asi e con l’impeccabile organizzazione del Motoclub Fara Doc, 85 piloti si sono misurati sul percorso di 13 km da ripetere due volte
e con 8 zone controllate a giro.
Un attenta tracciatura ha permesso a tutti di potersi esprimere e divertire nonostante le piogge dei giorni precedenti.
Nel pieno rispetto della normativa anti covid, dopo le veloci procedure di iscrizione, a gruppi di 4, alle ore 9,30 hanno avuto inizio
le partenze. Nonostante la temperatura molto fresca la gara si è subito riscaldata e lungo i pendii fangosi si è potuto assistere, in tutte le categorie ad una lotta serrata x le posizioni
del podio.
All’arrivo dopo l’ultima spettacolare prova indoor, per tutti il giusto premio di un ristoro caldo e gustoso accompagnato dai vini della locale Cantina.
Sotto l’occhio attento del presidente Sante Zaza e del referente per il trial Roberto Cavaglià si sono poi svolte le ricche premiazioni.
Ecco i risultati delle varie categorie.
Cat.Expert Blu. Affermazione di Milan Van Rheenen (TrofeoNordOvest) davanti a Luca Poncia (Trialario) e Ivan Mezzano (TrofeoNordOvest)
Cat.Open Clubman Verdi Primo classificato Pietro De Angelis (Trialario), secondo Pietro Macche’ (Trialario) e terzo Angelo Piu (TrofeoNordOvest)
Cat.Clubman Verdi Massimo Manassero(TrofeoNordOvest) batte Valerio Fantin(Trialario) e Lorenzo Macche’ LaCorte (Trialario)
Cat.Open Amatori Giallo Sul primo gradino troviamo Dennis Poncia (Trialario), sul secondo Stefano Leoni (Trialario) e sul terzo Claudio Rocco (TrofeoNordOvest)
Cat.Amatori Ercole Debernardinib(TrofeoNordOvest) primo, secondo Marco Deblasi (TrofeoNordOvest), terzo Flavio Poncia (Trialario)
Cat.Femminile Sara Maffeini (Trialario) batte Cristina Dellio (TrofeoNordOvest) e Alessia Nucifora (TrofeoNordOvest)
Cat.Moto Storiche Tra i tre contendenti la spunta Luca Destro su Thierry Cheney e Paolo Broganelli (tutti TrofeoNordOvest)
Cat.Under18 Giallo Diego Gomma (3T Triveneto) sul gradino più alto, secondo Edoardo Ioppolo (TrofeoNordOvest) e terzo Matteo Sibille (TrofeoNordOvest)
Cat.Under16 Bianco Tra i più giovani vittoria di Yuri Martinat (TrofeoNordOvest), poi troviamo Tommy Stefani (3T Triveneto) e Simone Gonnet (TrofeoNordOvest)
Un sentito ringraziamento a Tutti per la riuscita manifestazione.
Arrivederci al prossimo anno.
Buon Trial

Trofeo Nord Ovest a Fara Novarese

“9 prova Trofeo Amatoriale Trial NordOvest Asi

Domenica 31 ottobre si è svolta a Fara Novarese l’ultima prova del Trofeo Trial Nord Ovest con il patrocino del comitato regionale Piemonte Asi.
Con l’organizzazione del Motoclub Fara Doc e ospitati dalla Cantina dei Colli Novaresi, un bel gruppo di 85 piloti ha affrontato le difficoltà del percorso di 13km, disattese fortunatamente le pessime previsioni, solo una leggera pioggia ha reso comunque impegnativo il trasferimento di 13 km, da ripetersi due volte.
Puntualmente partiti alle 9:30 dopo le operazioni preliminari, i piloti si sono divertiti sulle 7 zone naturali e l’ultima di tipo indoor.
Finite le fatiche in moto ci si è potuti rifocillare negli ampli locali della Cantina dei Colli Novaresi, in attesa delle premiazioni di giornata e di Trofeo.
Tutti i presenti hanno poi potuto partecipare all’estrazione finale di un ricco monte premi messo a disposizioni dagli storici Sponsor del Trofeo.
Ma il trial targato ASI non finisce qui, ancora un appuntamento, con la finale unica extraregionale la prossima domenica sempre a Fara Novarese (No),
i migliori dei 3 trofei (Trofeo Nord Ovest, Trialario, 3 T Triveneto) si sfideranno per decretare il migliore delle varie categorie.

Passiamo alle classifiche di giornata.

Expert Blu Francesco Titli batte Matteo Cresto (entrambi Policesport), sul terzo gradino Alessandro Amè (Mc Infernotto)

Open Clubman Matteo Vacchiero(Conca Verde) dopo una lotta serrata supera Marco Colliard(Conca Verde) e Laurent Peaquin (Mc Fenis)

Clubman Verdi Alessandro Janin (Mc Fenis) sale sul gradino più alto, poi troviamo Massimo Manassero (Policesport) e Andrea Antoard (Conca Verde)

Open Amatori Per la discriminante del tempo la spunta Claudio Rocco (Vivimontoso) su Mauro Pianasso (Policesport) entrambi consgnano il cartellino senza penalità, terzo

Roberto Stupino (Policesport)

Amatori Bianchi anche in questa categoria decide il tempo con Andrea Coello (Policesport) su Massimo LIvera (Fara Doc) cartellino pulito per tutti e due, terzo Simone Picogna(Policesport)

Nella categoria Femminile si afferma Cristina Dellio (Valdigne/Montblanc)

Moto Storiche Fabio Minuzzo (Mc Fenis) vince, seguito da Luca Destro (Mc Fenis) e Davide Matteoda (ConcaVerde)

Under 18 Gialli grande prestazione del giovanissimo Daniel Cerutti (L’Aura Susa) primo con percorso netto, Matteo Sibille (L’Aura Susa) secondo e terzo Edoardo Ioppolo(Conca Verde).

Questa ultima prova era anche valida come prova squadre, vittoria della compagine Conca Verde sul Fenis e terzi la Policesport, la classifica di giornata rispecchia anche la classifica finale di trofeo.

Vediamo in dettaglio le classifiche finali del Trofeo e i vari campioni 2021:

Categoria Expert grande stagione della giovane promessa Francesco Titli (Policesport), secondo un altro giovane Alessandro Amè (M.C. Infernotto) e terzo Ivan Mezzano (Policesport)

Categoria Under 21 Expert anche qui vittoria di Francesco Titli (Policesport) su Alessandro Amè (M.C. Infernotto) e terzo Giulio Porcario (Policesport)

Categoria Open Clubman grande stagione per il vincitore Stefano Cassano (L’Aura Susa) con ben 6 vittorie,secondo Nicolò Cottelero (Police Sport)e terzo Laurent Peaquin (M.C. Fenis).

Categoria Clubman il vincitore è Massimo Manassero (Policesport) su Janin Alessandro (M.C. Fenis) e terzo un’altro giovanissimo Etienne Giacuzzo (Conca Verde).

Categoria Open Amatori vede mattatore della stagione il forte pilota Mauro Pianasso sul duo a pari merito ma solo per la discrimante dell’ultimo risultato Roberto Stupino su Andrea Anderlini tutti piloti Police Sport.

Categoria Amatori vittoria di Massimo Livera (Fara Doc), secondo Andrea Coello (Policesport e terzo Mauro Maria Titli (Policepsort).

Categoria Femminile vince Cristina Dellio (Valdigne/Montblanc) su Alessia Nucifora (L’Aura Susa)

Categoria Motostoriche conferma il titolo 2020 Luca Destro (M.C. Fenis), secondo Matteoda Davide (Conca Verde) e terzo Fabio Minuzzo (M.C. Fenis)

Categoria Under 18 (Giallo) primo posto di Matteo Sibille (L’Aura Susa) su Edoardo Ioppolo (Conca Verde) e terzo Daniele Cerutti (L’Aura Susa.

Categoria Under 18 (Bianchi) primeggia Yuri Martinat (Conca Verde) su Lorenzo Van Rheenen (M.C. Valsesia) e terzo Simone Gonnet (Conca Verde.

Si ringrazia tutti gli organizzatori, giudici e aiuto giudici, sponsor, personale del trofeo per il successo ottenuto di questa 5 edizione edizione del Trofeo Nord Ovest 2021.”

https://photos.app.goo.gl/DbR5hgeKJUBbP6uu7 LE FOTO CLICCANDO QUI

Triveneto quarta ed ultima prova

Ultima prova del Campionato Triveneto di trial domenica 10 ottobre a Pietramurata (TN) nell’ormai collaudatissimo Offroad Park. La formula sarà quella classica con 8 zone per 3 giri. La vera novità sarà per il minitrial che affronteranno lo stesso percorso dei grandi ma con un solo giro per la categoria dei monomarcia. Maggiori info su www.trialtriveneto.it

TRIAL DELLE REGIONI 2021 23 e 24 /10

Grande lavoro da parte del moto club Valsassina per preparare il trial delle regioni, la sfida tra regioni che vedrà schierati nel comune di Cortenova le squadre dei piloti di trial provenienti da tutte le regioni italiane nei giorni 23 e 24 ottobre. Il Moto Club Valsassina lavorerà in stretta collaborazione con il moto club Lazzate per la realizzazione di questo importante evento a livello nazionale.
Iniziamo con le prime informazioni utili:
Poi su questa pagina verranno ma mano aggiunte informazioni.

Alberghi e alloggi convenzionati:
A Primaluna: B&B gli gnomi Cell. B&B : 3939445501
pagina facebook: https://www.facebook.com/bbglignomi/

poi ancora:

La cartina di come arrivare e parcheggiare, dove si effettuerà la sfilata e dove saranno dislocate le zone.
Arrivando da Lecco, si viaggia sulla statale (unica) che percorre la Valsassina, Giunti a Cortenova si passa l’unica galleria “100 metri”e all’uscita trovate sulla sinistra l’ingresso al centro sportivo e ai parcheggi che comunque saranno opportunamente segnalati.

https://goo.gl/maps/u8CaBRHnZ2V8ZpCY7
indirizzo google