Dos Dias de Santigosa Classic

L’undicesima edizione del mitico evento si è tenuta questo fine settimana a Sant Joan di les Abadesses con oltre 150 piloti registrati.
Sabato, dall’emblematica Plaça Major, sono usciti esattamente 145 piloti
in questa nuova edizione del 2DTSC. Puntuale alle nove, il primo pilota ha battezzato il Primo giorno di prova a Santigosa.
In due giorni e circa 40 zone diverse, tra 18 e 20 zone giornaliere, a seconda dalla categoria dei piloti, generalmente caratterizzate dalle buone condizioni del terreno e grande bellezza paesaggistica, tra molti altri attributi che attirano molti piloti a questa gara.
Il primo giorno si è sviluppato normalmente con bel tempo e terreno asciutto,
lasciando il posto a una gara molto più impegnativa la domenica
Il secondo giorno la pioggia ha scoraggiato la partenza di tanti piloti. Ha piovuto praticamente, per tutta la mattina e molte volte con una certa intensità.
La rapida reazione del Moto Club Abadesses, con il cambio di layout di alcune aree, ha minimizzato l’effetto delle forti piogge e la giornata è passata senza troppi incidenti.
Alcuni piloti si sono ritirati di fronte a queste intense piogge e altri hanno sofferto di più guasti meccanici ma ciò che è forse normale.
Tutti coloro che sono stati in grado di completare la gara lo hanno fatto con grande soddisfazione, poiché, infine, hanno approntato la ‘di 2DTSC con una certa durezza ma soprattutto con pioggia, acqua, fango, freddo …
Sfortunatamente, anche alcune delle aree più caratteristiche sono state cancellate in questa edizione, a causa delle restrizioni ambientali. Nonostante le difficoltà, i 2DTSC rimangono un punto d’incontro degli appassionati e dell’essenza originale della gara. Un’occasione inevitabile per i corridori
e, anche, per i visitatori che possono vedere al centro della piazza, le moto che hanno segnato la storia del trial. Evidenziamo la partecipazione di Triumph e BSA cento per cento originali e i primi modelli di Montesa, Bultaco e Ossa.
La gara si è conclusa alle tre e mezza del pomeriggio. Nella stessa piazza si è svolta la cerimonia della premiazione che si è conclusa con una foto di famiglia con le autorità, membri del Moto Club Abadesses e i trialisti premiati.
Per quanto riguarda le classifiche, nella categoria PRE-65, spicca la vittoria di Antoni Guillen, accompagnato sul podio da Mick Grant, secondo con un pareggio e, Darren Walker, terzo.
Alberto Selma, Josep Vidal e Vicente Montoro completano la classifica della categoria PRE-72.
Phil Houghton prevale nella categoria PRE-80. Secondo e terzo posto, Jordi
Tarruella e Robin Luscombe.
Nelle altre categorie le vittorie sono state per Antoni Buixadé (Classic Initiation), Josep M. Bargalló (Clásics); Valentí Fontseré (Trialeros) e l’inglese Kiaran Hankin (Expert).
Alleghiamo la classificazione definitiva del 2DTSC 2019.


Per maggiori informazioni:
Abadesse del Moto Club
www.motoclubabadesses.cat

foto: © Marc Cargol

Rinviata la gara di Castel D’Aiano

Dal direttivo epoca della FMI ci comunicano che la gara di gruppo 5 prevista il 2-3 settembre a Castel D’Aiano con organizzazione a cura del moto club La Stalla viene rinviata a causa della grande siccità e per cui il pericolo di incendi ha fatto revocare i permessi della manifestazione.
Verrà comunicata a breve la nuova data che si presume sarà nel mese di ottobre.

Tutto pronto per la 2 giorni di Folgaria

9-10 settembre 2017

Anche quest’anno organizziamo la due giorni vintage di Folgaria per moto d’epoca e moderne e la 6^ prova di campionato Triveneto Trial domenica.

In allegato foto e un video della passata edizione ( https://www.youtube.com/watch?v=W6HGWL5dRh0 il video ).

Link diretto sulla nostra pagina internet con moduli d’iscrizione e tutte informazioni necessarie

http://www.mc-neumarkt-egna.com/portfolio_page/7-due-giorni-di-folgaria-09-10-settembre-2017-memorial-kuno-bonatti/

Informazioni sulla gara:

La manifestazione ALL TRIAL VINTAGE CUP 2017 che si terrà Sabato 9 e Domenica 10 Settembre è aperta a tutte le moto da trial moderne e vintage , oltre che a tutti i piloti in possesso di tessera MEMBER FMI o licenza agonistica , la tessera Member si potrà fare sul luogo della manifestazione oppure scaricando l’apposito modulo . Il percorso sarà di 55 km circa , un giro unico con 22 zone adatte a tutti i piloti , principianti o esperti , con tre gradi di difficoltà a scelta , da affrontare nei tre diversi colori di tracciatura ,il bianco facile – il giallo medio – il giallo/verde per expert , tutte le zone sono tracciate per far divertire ed impegnare tutti i partecipanti. Il regolamento Trial è’ NO STOP

La domenica 10 si terrà in concomitanza la 6 prova del Campionato Triveneto Trial , si potranno quindi ammirare all’opera i migliori piloti del Triveneto e si potrà vivere l’emozione di una gara fianco a fianco di loro . Per i piloti del Campionato Triveneto, attrezzatevi con un po’ di benzina al seguito perché il pieno non sarà sufficiente per un giro di 55 Km e 22 Zone. La difficoltà delle zone è conforme a tutto il campionato, nei 4 gradi di difficoltà Bianco – Giallo – Giallo/Verde – Verde. Il regolamento è quello nazionale come in tutto il Camp. Triveneto 2017.

I panorami e la natura rendono questa manifestazione unica nel suo genere, in tutta tranquillità si potranno ammirare paesaggi e luoghi da favola che l’altopiano di Folgaria offrirà , il trasferimento è molto scorrevole e consente a tutti di poterlo affrontare in tutta tranquillità.

Per le Prenotazioni degli Hotel in convenzione con l’Agenzia Turistica Alpe Cimbra:

HOTEL FOLGARIA Telefono: +39 0464 724149 Cellulare: +39 320 3430881 Fax: +39 0464 720250 E-mail: sales@alpecimbra.it

Tutto il MotoClub Neumarkt-Egna, il presidente con tutto il direttivo e tutti i collaboratori vi aspettano numerosi per prender parte una gara che vi l’ascerà senza fiato.

Ciao A Tutti ci vediamo a Folgaria!!!!!!!

Tutte le novità riguardo alla Due Giorni di Folgaria le trovate anche sulle seguenti pagine di Facebook:

Campionato Italiano GR.5 Trial 26-27 sett. 2015

fmi_informaTestata-2015

In allegato classifiche delle gare disputate e Campionato aggiornata

Classifica_Rocca Di Roffeno_ 26 sett. 2015

Classifica_Rocca Di Roffeno_ 27 sett. 2015

CAMPIONATO_ITALIANO_2015_TRIAL_GR5

 

Classifica Campionato

Modulo Iscrizione Castel D’Aiano  26.27 settembre 2015

LOCANDINA ROCCA DI ROFFENO

MODULO_ISCRIZIONE Castel D’Aiano_2015

Immagine1

Campionato Italiano Trial Gr.5 3°_4° gara CRODO VB

CLASSIFICHE GARE E CAMPIONATO

CAMPIONATO_ITALIANO_2015_TRIAL_GR5

CRODO_16 MAGGIO 2015

CRODO_17 MAGGIO 2015

Bella gara quella organizzata dai soci del Moto Club Domo 70 capitanati dall’instancabile presidente Cotone Adolfo, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 maggio, nuova location con partenza e arrivo nel centro del paese ossolano di Crodo, il percorso di 12 km si è snodato sulle alture circostanti il paese con bellissimi scorci panoramici, 11 le zone no-stop da ripetersi due volte, ha visto impegnati 70 piloti provenienti da tutta l’Italia e alla fine sono rimasti tutti soddisfatti, in entrambe le giornate premiazione con belle coppe in legno, alla domenica ricca estrazione di prodotti enogastronomici realizzati nella Val d’Ossola.
Il presidente intende ringraziare l’amministrazione comunale di Crodo, la Pro Loco, gli Alpini e tutti i commercianti che con il loro prezioso contributo ha consentito di realizzare un bellissimo evento sportivo.
Ma adesso non è finita, i soci, armati di rastrelli e pale percorreranno tutto il percorso sistemandolo e ripristinandolo dove servirà.
Appuntamento a Montecrestese il 12 luglio dove andrà di scena il campionato italiano.

M.C. Domo 70

 

 

DSC_5016DSC_4974

 

 

allego programma manifestazione e modulo iscrizione

LOCANDINA 15

MODULO_ISCRIZIONE CRODO_2015

 

fmi_mondo_vintage