TROFEO TRALARIO GARA 1 A ROGOLO (SONDRIO)

Buon inizio per il Trofeo Trialario 2023 che inizia con la prova di Rogolo in provincia di Sondrio. Erano circa un centinaio i partenti malgrado la concomitanza con il regionale FMI. Buona la prima ho sentito dire da chi ha partecipato a questa prova che all’inizio era in programma a Colico ma poi spostata qualche chilometro più avanti facendo intervenire anche i piccoli del minitrial non previsti nel calendario precedente.
Zone molto belle e non essendo presente ho dovuto affidarmi ai commenti di qualche partecipante molto soddisfatto di come si è svolta questa prima prova. Il vero trial in un posto davvero spettacolare per la pratica del nostro sport . I tracciatori, come al solito Augusto Bartesaghi, Pietro De Angelis e Andrea Fistolera hanno svolto un buon lavoro, il meteo ha dato una mano scongiurando la pioggia prevista per tutta la giornata e tutto si è concluso nel migliore dei modi.
vi allego le classifiche in PDF poi magari la prossima volta cerco di essere presente a scattare le solite foto

Trofeo Trialario gara finale a Colico

i campioni del trofeo Trialario 2021:
SUPER PRO-LUCA PONCIA
PRO-CODEGA VALERIO DINO
PRO VETERANI-DE ANGELIS PIETRO
EXPERT-RIVA LORIS
EXPERT VETERANI-BALOSSI AUGUSTO
DILETTANTI-FLAVIO PONCIA
DILETTANTI VETERANI-RIGHETTO GIUSEPPE
AMATORI-PONCIA DENNIS
AMATORI VETERANI-GASPARE POMI
MINITRIAL J3-FELOLO MATTEO
MINITRIAL J2-MOLATORE ALESSANDRO
MINITRIAL J1-TURCATI ELIA.
FEMMINILE-SARA MAFFENINI


Trialario a Darfo Boario Terme

Domenica 11 luglio ha visto in gara i piloti del Trofeo Trialario a Darfo Boario Terme. L’annuale trasferta offerta dagli organizzatori a tutti gli iscritti al trofeo ha richiamato nella cittadina della Valle Camonica una sessantina di piloti.
Un bel weekend con cena e pranzo presso la struttura dell’hotel Castellino, dove l’area trial adiacente ha offerto spunto per la tracciatura delle spettacolari zone dei minitrial e dei più grandi. Un posto eccezionale per la pratica del trial che a breve, appena saranno pronti i defibrillatori sarà aperta al pubblico che con un prezzo politico avrà accesso alla grande e bellissima area attrezzata con ostacoli di ogni genere e dimensione.
Tornando alla gara, erano 5 le zone tracciate da Andrea e Clara della “Fisto Trial School” per i ragazzini più piccoli, mentre Augusto e Pietro hanno tracciato le otto zone per i “TR”
A prima vista sembravano zone impossibili ma visto il grip delle rocce che caratterizzano la Valle Camonica, sono risultate poi più semplici del previsto, bastava fidarsi e dare gas per superare ostacoli alla vista impressionanti.
Un bel weekend iniziato il sabato pomeriggio con la tracciatura delle zone, la serata in allegria a cena e “prima e dopo cena” e tante risate in compagnia come da usanza in questo tipo di gare. Non è stata numerosa l’affluenza di piloti in quanto tanti sono già in vacanza e poi c’era la partita dell’Italia e quindi i più tifosi sono rimasti a casa per paura di non arrivare poi in tempo.
i vincitori:
nella super Luca Poncia è davanti a Mirko Pedretti,
Nella super il solito Valerio Dino Codega vince con sole 2 penalità
Nella expert veterani vince Augusto Balossi mentre la expert vede primo Loris Riva. Dilettanti veterani per Massimo Pedrinazzi e dilettanti per Sergio Bellati.
Nella amatori veterani primo e Gaspare Pomi mentre nella amatori grande gara di Dennis Poncia. Edio Poncia vince la J3, nella J2 vince Alessandro Molatore e nella J1 Elia Turcati..
Pausa estiva poi a Colico il 19 settembre.
Le classifiche:


Le foto e più in giù la galleria foto completa da MotoTrial.it

GALLERIA FOTO

ASI Lombardia a Asso (Co) 27-06

Appuntamento domenica 26 giugno ad Asso in Valassina, provincia di Como. In un posto da favola con i mulini a fare da sfondo e un paesaggio da cartolina si è svolta la gara organizzata dal moto club Triangolo Lariano.
Peccato il non altissimo numero di presenze perchè il posto e le zone meritavano davvero un encomio, ma si sa, i mesi più caldi a volte sono dedicati alla famiglia e così gli assenti si sono persi una bella gara. Non è mancato però lo spirito di amicizia e di divertimento che contraddistingue questo tipo di gare orami da numerosi anni. Non importa se da UISP si è passati ad ASI, gli organizzatori sono i medesimi e lo spirito di amicizia è invariato. Non è mancato il pranzo a fine gara organizzato in modo impeccabile dalle associazioni di volontariato di Asso ed è stato molto gradito l’intervento del sindaco che è rimasto sul posto per tutta la giornata elogiando gli organizzatori per quanto fatto ed auspicando per i prossimi anni qualcosa di ancora più importante da organizzare.
Sulle zone seguite anche da un numeroso pubblico, anche i carabinieri e la guardia forestale incuriositi ed estasiati dalla bravura dei piloti migliori e costatando loro stessi il minimo impatto ambientale provocato da una gara di trial. Bellissimo poi lo scenario del Mulino Mauri con la possibilità per il pubblico di entrare e vedere all’opera i macchinari che per secoli hanno dato da mangiare alla gente del posto.
Vi lascio popi qui sotto la galleria foto e vi invito a visionare il gruppo facebook “Mototrial.it” dove trovate anche le foto del mulino interno scattate dalla nostra “Ale”
Qui le classifiche gara e campionato

GALLERIA FOTO DI MOTOTRIAL

CLICCA SUL LINK PER LE FOTO

Trialario ASI 2021 a Moggio (LC)

Tornare a seguire una gara di Trofeo Trialario per me è un po’ come tornare a casa. Incontro un sacco di amici che da tempo non vedo, trovo gente sempre contenta e sorridente e un ambiente che veramente fa piacere frequentare. Proprio questo clima di amicizia mi ha spinto ad assistere e documentare per la prima volta quest’anno ad una gara di Trialario in quel di “Moggio” in Valsassina.
Una ottantina di concorrenti per una gara davvero spettacolare e a tratti anche impegnativa a causa del terreno abbastanza insidioso.
Quello che fa piacere vedere è la completa disponibilità da parte delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale verso questo tipo di manifestazioni che vedono in Luigi Schiavi, Alessio Valnegri, Augusto Bartesaghi e Pietro de Angelis la massima espressione degli organizzatori di questo trofeo.
Le zone affidate al “Miaghi” (Gabriele Aldeghi) sono state abbastanza impegnative un po’ per tutti, ma molto apprezzate e tra l’altro seguite da un folto pubblico anche fuori settore che durante il loro picknick domenicale hanno assistito anche allo spettacolo del trial. Molto seguiti dal pubblico anche i minitrial che avevano per loro zone dedicate. La gestione della Fisto Trial School con Andrea Fistolera e Clara Macchiavello ha fatto sì che tutto si sia svolto in totale sicurezza e nel migliore dei modi. Da apprezzare come sempre l’impegno profuso da parte di Andrea e Clara verso i giovanissimi.

le classifiche della gara:

QUI LE FOTO DELLA GARA DI MOGGIOGALLERIA FOTO

Trialario ASI Lombardia a Chiuduno

Circa una novantina i partenti alla seconda prova del Trofeo Trialario ASI Lombardia disputatasi presso il campo trial di Chiuduno (BG) domenica 30 maggio.
Una bella gara al giudizio dei piloti presenti, compresi i minitrial che in questa occasione hanno fatto il loro debutto guidati da Andrea Fistolera che si occupa ormai da alcuni anni dei giovanissimi del trial.

Di seguito i vincitori della varie categorie:

Dennis Poncia vince la Amatori
Sergio Bellati la categoria Dilettanti.
Loris Riva vince la categoria Expert.
Codega Valerio Dino vince la categoria Pro.
Luca Ruffoni vince la Super Pro.
Categoria Veterani per Gaspare Pomi.
Massimo Pedrinazzi vince la Dilettanti Veterani.
Augusto Balossi vince la Expert Veterani.
De Angelis Pietro la Pro Veterani.

Nella minitrial:
Elia Turcati vince la J1
David Magnolio vince la J2
Matteo Felolo vince la J3

CLASSIFICHE GARA TR

CLASSIFICA GENERALE TR

CLASSIFICA MINITRIAL

Trialario Lanzo Intelvi 2019

Si chiude con la gara di lanzo Intelvi in provincia di Como il trofeo Trialario 2019. Una bella giornata autunnale ha accolto i circa 80 partenti di questo ultimo appuntamento stagionale. Le prove situate all’interno dell’area trial di Lanzo si sono rivelate di giusto livello per ogni categoria, come da filosofia di questo tipo di gare e in particolare del Trofeo Trialario. Come sempre a cura di Augusto Bartesaghi e Pietro De Angelis, mentre per quanto riguarda il minitrial, Matteo pozzi e Andrea Fistolera hanno saputo coinvolgere i molti minitrialisti presenti.
Anche quest’anno il Trofeo Trialario ha soddisfatto piloti ed organizzatori. Un bel campionato dove le presenze sono sempre state numerose e le gare sempre del giusto livello.

Di seguito i vincitori del campionato delle varie categorie:
Categoria Pro: Raffaele Pizzini
Categoria Expert: Delli Paoli Massimiliano
Categoria Expert Veterani: De Angelis Pietro
Categoria Amatori: Ruffoni Paolo
Categoria Amatori Veterani: Massimo Capelli
Categoria Dilettanti: Mauro Pedroncelli
Categoria Dilettanti Veterani: Agostino Tavaglione

Minitrial:
Monomarcia: Elia Turcati
Categoria J1: Mario Colli
Categoria J2: Edio Poncia
Categoria J3: Dennis Poncia

Andrea Pontiggia
Pietro De Angelis

Trialario a Samolaco 5 maggio

Il gruppo del mc La Torre di Samolaco in collaborazione con il Trialario team hanno organizzato la terza prova del Trofeo Trialario  nel comune di Samolaco, piccolo paese all’inizio della Valchiavenna. Le gare a livello regionale erano assenti nella valle ormai da 7 anni  ed è stata l’occasione per riproporre i percorsi che anni fa hanno dato notorietà a questi luoghi.
C’è di tutto un po’ in quella valle e ci sarebbe da sbizzarrirsi con zone da mondiale, ma trattandosi di una gara regionale i tracciatori si sono attenuti al livello di zone per il tipo di concorrenti presenti.
8 zone dal giusto livello tecnico più 5 zone dedicate al minitrial che sta riscuotendo sempre più successo grazie al grande lavoro di Andrea Fistolera e Matteo Pozzi.
Il maltempo previsto non ha scaricato tutta l’acqua prevista, ma un fastidioso e forte vento ha imperversato per tutta la giornata, ma comunque  tutto si è potuto svolgere senza problemi  cambiando la sede delle iscrizioni spostandola non più sotto il gazebo ma all’interno di un edificio del centro sportivo di Samolaco.
Erano circa 85 i partenti e una quindicina i piccoli del minitrial.

Vediamo però i risultati: Raffaele Pizzini mette tutti in fila nella Pro e vince davanti a Marco Gautiero e Luca Poncia.
Nella amatori vittoria di Paolo Ruffoni davanti a Gaspare Pomi e Alessandro Fornelli.
Mauro Pedroncelli vince la dilettanti davanti a Andrea Bettega e Luca Valsecchi.
Primo nella expert è Pietro De Angelis che vince davanti a Andrea Bonvini e Loris Riva.
Nella J1 vince Denis Peregalli davanti a Lorenzo Necchi e Mario Colli.
Nella J2 è la volta di Edio Poncia che vince davanti a Matteo Felolo e Alessandro Molatore.
Nella J3 vince Dennis Poncia davanti a Tommaso Riva.
Infine nella monomarcia un solo concorrente Elia Turcati.

Prossima gara il 23 giugno a Darfo Boario Terme

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Colico 21 ottobre Trialario gara finale

Si chiude con la gara di Colico in provincia di lecco la stagione 2018 del Trofeo Trialario UISP.
La cittadina che si affaccia sulla parte nord del lago di Como ha accolto circa 85 concorrenti che si sono sfidati su zone un po’ più difficili del solito tracciate su terreno di varia natura. A fare da contorno lo spettacolo dell’alto lago che in autunno offre scenari da favola. In collaborazione con il moto club Colico, i tracciatori della gara, Augusto e Pietro, con questo ultimo lavoro hanno chiuso in bellezza la stagione agonistica lombarda.

Punteggi un po’ sopra la media stagionale per questo ultimo appuntamento del 21 ottobre.

GARA TRIALARIO COLICO

La classifica di campionato con i campioni che verranno premiati in occasione della cena di fine anno il 17 novembre presso il ristorante La Casupola di Bosisio Parini:

Categoria PRO: 1 Luca Poncia 2 Valerio Dino Codega 3 Fabio Macche’
Categoria expert: 1 De Angelis Pietro 2 Ruffoni Luca 3 Massimiliano Delli Paoli
Categoria expert veterani: 1 De Angelis Pietro 2 Poncia Dino 3 Vitari Marco
Categoria amatori: 1 Augusto Balossi 2 Riva Loris 3 Luca Conti
Categoria amatori veterani: 1 Augusto Balossi 2 Massimo Capelli 3 Parolo Rocco
Categoria dilettanti: 1 Pomi Gaspare 2 Basile Andrea 3 Corbellini Francesco
Categoria dilettanti veterani: 1 Garzetti Corrado 2 Borghi Paolo 3 Malvestiti Luciano
Categoria juniores 1 : 1 Alessandro Molatore 2 Necchi Lorenzo 3 Alessio Caraccio
Categoria juniores 2 : 1 Piva Tommaso 2 Libera Stefano 3 Burzio Andrea
Categoria juniores 3 : 1 Svanella Cristian 2 Alietti Leonardo.

FINALE TROFEO TRIALARIO 2018