Regionale Lombardia a Colico

Riparte domenica 13 settembre il campionato regionale Lombardia con la gara di Colico organizzata dall’omonimo moto club.
Dopo la videoconferenza che potete rivedere sulla pagina facebook di mototrial, vi riassumiamo ciò che è stato detto in poche righe:
Vi ricordo che da settembre anche il seguidor “assistente del pilota” va inserito sulla piattaforma sigma al momento dell’iscrizione. Per chi è già iscritto a tutto il campionato non è possibile per voi inserire l’assistente e quindi va inviata una mail con i dati a lombardia@federmoto.it .

SIGMA

La partenza della gara sarà nella nuova area trial del moto club a fianco della statale 36 vicino al laghetto e al ristorante Fuentes.

Per chi sale da Milano prendere l’uscita Colico Zona Industriale e alla fine della rampa di decelerazione trovete i parcheggi sulla sinistra.

Per chi arriva dall valtellina/alto lago dalla SS Regina seguire le indicazioni per il fuentes e poi raggiungere via al confine.

COVID-19

Si informa che verrà applicato il distanziamento, la misurazione della temperatura all’ingresso dell’area trial e richiesto l’uso della mascherina all’interno dell’area. per accedere serve il modulo “covid” autocertificazione.

modulo autocertificazione

All’area potrà accedere soltanto il pilota con 1 seguidores e 1 accompagnatore

Area Trial: www.motoclubcolico.it

L’area trial di colico è basato su un terreno di 6000mq dove sono state allestite le zone con ostacoli naturali e artificiali.

La gara Juniores si svolgerà completamente all’interno dell’area trial

Nella suddetta area è allestita ance la sede del motoclub e un minibar che per esigenze covid sarà limitato.

All’interno dell’area è presente un bagno fisso e per tutta la gara saranno disponibili anche  2 wc chimici

Dentro l’area trial sarà allestito un tendone con tavoli e un furgone che si occuperà di fornire panini freddi, caldi, stuzzichini, sciatt e un piatto caldo.

Regionale Lombardia a Colico

Conferenza informativa sulla gara di Colico del 13 settembre in diretta facebook sulla pagina mototrial.

Pubblicato da Mototrial su Lunedì 7 settembre 2020

Il trial per il sociale col Banco Alimentare

L’iniziativa del comitato regionale trial Lombardia di devolvere i fondi offerti dai piloti partecipanti al regionale ha avuto esito positivo e perciò il presidente del comitato regionale dopo aver trasformato i fondi ricevuti in derrate alimentari le ha consegnate direttamente all’associazione “Banco Alimentare” D.C.:”Oggi abbiamo consegnato a Banco Alimentare ( https://www.bancoalimentare.it/it)
Derrate alimentari destinate ai più bisognosi in Lombardia, frutto delle donazioni dei partecipanti al campionato regionale trial Lombardo.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato alle donazioni”

Domenica 26 luglio Trial regionale a Cortenova

Si avvicina la data della seconda prova del campionato regionale Lombardia. Ancora una volta la Lombardia fa da traino alla specialità e anche questa volta sarà la prima regione a sperimentare il ritorno del cartellino segna punti.
Si è infatti ottenuto il permesso di utilizzare il cartellino anche si in modo un po’ diverso dal solito. Sarà infatti un addetto dotato delle misure di sicurezza sanitarie ad attaccare con una fascetta il cartellino sulle moto dei concorrenti. Il cartellino verrà rimosso solo dall’addetto e sostituito alla fine di ogni giro.
il pilota non potrà quindi gestire in proprio il cartellino ma dovrà assolutamente lasciarlo attaccato alla moto. Il timbratore segnerà il punteggio alla fine della zona e provvederà con uno spray sanificante a disinfettare il cartellino.
Tutti i cartellini saranno gestiti in modo da non essere in qualche modo pericolosi per chi dovrà redarre le classifiche a fine gara.

Chiusa la parentesi cartellino, passiamo al programma: I mini trial alloggeranno come parcheggio nell’area trial, “solo ed esclusivamente i mini trial con naturalmente mezzi e genitori”
Per i TR il parcheggio sarà all’esterno del campo dove c’è un’ampia area dedicata.
Le zone dei mini trial, 6x 3 giri, saranno tutte tracciate nel campo, per loro a fine gara come da norma, ci sarà l’allenamento CTP con gli istruttori federali.
Per i grandi “TR” il giro di gara consiste in 8 zone per 3 giri. Sei zone naturali in sottobosco e le ultime due nel campo trial.

Le partenze saranno come sempre dalle ore 9.00 e per accorciare i tempi di gara si raccomanda di iniziare a partire da tale orario senza aspettare troppo tempo.

questo è l’iban per il bonifico al mc Valsassina:

Si ribadisce che sono graditi i piloti di altre regioni e si ricorda che le iscrizioni si devono fare solo su Sigma http:// https://sigma.federmoto.it/

per ulteriori chiarimenti vi consiglio di guardare la conferenza informativa di martedì sulla pagina mototrial di facebook https://www.facebook.com/Mototrial-163044943725711

Lazzate regionale gara 1

Riparte il regionale domenica 12 luglio

Riparte il campionato di Trial!

La sede di partenza  il 12/07/20 è dal campo Battù di Lazzate

Organizzata dal moto club Lazzate in collaborazione con il moto club Canzo. 

Alcune informazioni utili:

IMPORTANTE – L’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DEVE AVVENIRE UNICAMENTE ATTRAVERSO IL SISTEMA SIGMA

=> sigma.federmoto.it

Entro e non oltre venerdì 10 luglio 2020

Se doveste riscontrare problemi di ranking/categoria potete scrive a lombardia@federmoto.it specificando a quale classe volete partecipare.

Percorso:

Categoria TR: 8 zone x 3 giri

Categoria MINI: 6 zone x 3 giri

=> per i mini, a fine gara si svolgerà il CTP (corso teorico pratico), con tecnici della federazione

Iscrizione:

Quota iscrizione categoria TR: intero campionato 150 euro, gara singola: 35 euro

Quota iscrizione MINI: intero campionato : 130 euro, gara singola: 30 euro

=> le quote per il campionato dovranno essere pagate in unica trance, direttamente alla segreteria e dovranno pervenire in una busta chiusa (soldi contati)

=> per il pagamento della gara singola, due metodi:

– bonifico bancario al moto club organizzatore

– pagamento in contanti la mattina della gara, sempre con busta chiusa

RICORDIAMO CHE MANIFESTAZIONE NON È APERTA AL PUBBLICO

IMPORTANTE  presentarsi alla gara, con: autocertificazione COVID-19 già compilata sia per soggetti maggiorenni che soggetti minorenni

Potete scaricarla da italianotrial.it o da federmoto.it

TENIAMO A SEGNALARE :

Il Comitato Lombardia, si è unito alla causa del BANCO ALIMENTARE Lombardia , il quale darà  la possibilità di poter aderire alla campagna solidale del banco alimentare, per maggiori informazioni vi linkiamo il sito

=> https://www.bancoalimentare.it/it/lombardia

La donazione è LIBERA, potrà essere fatta da chi si iscrive al campionato, o da chi partecipa alla singola prova a lato dell’iscrizione

Minitrial Lombardia del 8 marzo

CTP MINITRIAL 08 MARZO

Domenica 8 marzo, presso l’area Trial del Moto Club Lazzate “Cesarino Monti” si svolgerà il primo allenamento collegiale MiniTrial organizzato dal Comitato Trial Lombardo. L’allenamento sarà riservato ai possessori di  Licenza Agonistica FMI  

Un programma pensato e voluto al fine di dare l’opportunità ai giovani di migliorare la loro tecnica di guida e di valutare il livello di crescita avuto durante lo stop invernale prima dell’inizio della stagione sportiva 2020. Inoltre i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con gli altri iscritti e mettere così a frutto un’esperienza costruttiva sia dal punto di vista tecnico che umano. 

Questo il programma di massima

Domenica 8 marzo

09,00>09,30 – Registrazione iscritti 
09,30>10,00 – Briefing di inizio giornata a cura del Coordinatore Regionale Damiano Cavaglieri e del responsabile Mini Paolo Cassani , a seguire la presentazione dei Tecnici presenti.

10,00>15,30 – Inizio delle attività in campo con i Tecnici designati ( Durante i quali verranno fornite tramite esempi sul campo spiegazioni riguardanti il regolamento trial 2020,

 cenni riguardanti etica sportiva da tenere , fairplay , programmi ed obiettivi stagionali , creazione anagrafica e consigli per i tutori )

15,30>16,30 – Termine attività e briefing di fine giornata e merenda offerta dal M.C. Lazzate

La quota di partecipazione  è di € 10,00  che consente l’accesso all’area Trial (da pagare in loco al gestore)

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il giorno 05/03 inviando il modulo debitamente compilato alla mail lombardia@federmoto.it

Si ricorda che presso la sede del corso è previsto un parcheggio per camper, furgoni e auto.

SEDE DEL RADUNO: Area Trial Boschi Battù “Cesarino Monti” Lazzate (MB)
RESPONSABILI DEL RADUNO: Damiano Cavaglieri 3298431344 – Paolo Cassani 3477899781 – Mauro Poli 3407429129

SETTORE TECNICO REGIONALE

Comitato Regionale FMI Lombardia

Richiesta manifestazioni Lombardia 2020

Spett.le  Moto Club Lombardia

Stiamo predisponendo il calendario gare di C.R. Trial Lombardia ’20 basandoci (al momento)  su un totale di SETTE prove così strutturate:

-QUATTRO gare di CR  con TUTTE le categorie (inclusi Minitrial-Vintage/Epoca)

-TRE gare di CR   SOLO CON cat Minitrial

-TRE gare di CR  SENZA  cat Minitrial

Alleghiamo bozza  date disponibili  nel ’20 per inserimento a calendario Regionale le gare di C.R.

–          08  Marzo          

–          22  Marzo

–          19  Aprile

–          24  Maggio

–          12  Luglio

–          26  Luglio

–          30  Agosto

–          13  Settembre

–          20  Settembre

–          04  Ottobre

E’ richiesto ai MC interessati all’organizzazione  di inviare al CORe la vs indicazione scritta (compilando il modulo allegato relativo al’19 ma valido per richiesta ‘20) entro 11 dicembre ‘19

Il CoRe raccoglierà le richieste e ne valuterà l’assegnazione tenendo presente la necessità di formulare un calendario il più omogeneo è possibile.

Ad assegnazione definita ogni  MC dovrà procedere alla richiesta ufficiale mediante l’inserimento della stessa attraverso il sistema informativo come da comunicazione federale inviata il 05/08/2019 con Circolare Sportiva. 

Approfittiamo per comunicare che per il ’20 i pettorali ed i relativi numeri rimangono gli stessi della stagione ‘19 

Restiamo in attesa di vs cortese risposta in merito,

Comitato Regionale FMI Lombardia

cordiali saluti

Premiazioni Trofeo Trialario

i vincitori 2019 del Trofeo Trialario

Sabato 9 novembre si è svolta la cena finale del Trofeo Trialario 2019 presso il ristorante La Casupola di Bosisio Parini in provincia di Lecco.
Durante la cena a cui hanno partecipato oltre 150 piloti e simpatizzanti, sono stati premiati i campioni regionali delle varie categorie e come premio finale, la foto di gruppo dei primi classificati, i cui nomi verranno incisi sulle targhe ricordo del prestigioso Trofeo che da il nome al circuito di gare sotto l’egida UISP..
Presente alla serata il responsabile della federazione UISP che si è complimentato ancora una volta con i fondatori, Luigi Schiavi, Augusto Bartesaghi, Alessio Valnegri e Pietro De Angelis per il grande ed impegnativo lavoro svolto in questi 16 anni dalla fondazione.
Come da abitudine sono stati consegnati i premi facenti parte del regolamento e naturalmente sono stati premiati i giudici che hanno collaborato alla buona riuscita del campionato 2019.
Particolare enfasi è stata rivolta giustamente alla categoria minitrial voluta e portata a livelli interessanti sia di livello atletico che di partecipazione da Andrea Fistolera e Matteo Pozzi.
Tra una portata e l’altra hanno quindi sfilato piloti e protagonisti del Trofeo Trialario. Non avendo raggiunto gli obiettivi dettati dal regolamento, non è stato possibile consegnare gli assegni con le somme promesse ad inizio stagione per i piloti delle categorie pro, ai quali è stato però ricordato che tali obiettivi saranno ancora possibili nel 2020. “vedi regolamento”.

Complimenti agli organizzatori che come sempre offrono un grande bacino di piloti derivanti dalla promozione a livello dilettantistico che servono al alimentare tutto l’indotto del trial regionale e nazionale in una regione che da sempre propone i migliori piloti del mondo del trial.

GALLERIA FOTOGRAFICA CLICCA QUI

—————————————————————-