Trofeo ASI 3T gara 2

Domenica 6 giugno all’area trial di Pergine Valsugana gestita dall’associazione Panatrial si è svolta la seconda prova del trofeo ASI 3T. L’organizzazione della gara era affidata al motoclub Valle dei Laghi che ha allestito una bella gara con otto zone da percorre per 3 volte, senza l’obbligo di percorrerle in ordine progressivo per limitare al massimo le code. Code che giocoforza vista l’area limita ci sono state anche se comunque entro canoni accettabili. L’organizzazione era coadiuvata come sempre dal motoclub trial team Suedtirol che gestisce il campionato, un gruppo molto preparato e preciso che sta dando a questo campionato una veste davvero professionale.

Questi i vincitori:

EXPERT: ALESSANDRO BAUCE

OPEN CLUBMAN: NICOLA DETOMAS

CLUBMAN: FELIX FRANZELIN

CLUBMAN EXPERT: GIAMPIETRO GELAI

UNDER CLUBMAN: MARC LAIMER

AMATORI: JOHANNES DAUM

AMATORI EXPERT: IVO MONTAGNI

UNDER AMATORI: TONY VIERO

UNDER START: NATHAN PICHLER

VINTAGE: CHRISTIAN PALLAORO

Classifica

Classifica dettagliata

Foto

Gara 1 Trofeo ASI 3T 16 maggio 2021 Pietramurata

Buono l’inizio del trofeo ASI 3T a Pietramurata (TN) presso l’Offroad Park, con l’organizzazione affidata al motoclub Suedtirol. A questo primo appuntamento si sono presentati, infatti, in 76, principalmente dal Trentino Alto Adige ma anche da fuori regione soprattutto dal Veneto. Una bella giornata di sole ha accompagnato i piloti per la prima parte di gara e solo successivamente si è un po’ annuvolato ma senza fenomeni piovosi. Otto le zone previste per i classici tre giri, zone molto tecniche e per nulla banali, alcune impegnative complice anche il terreno di Pietramurata che nasconde parecchie insidie. Le sezioni erano strutturate con 5 differenziazioni che andavano dalla più difficile, la blù fino alla nera, la più semplice, e con i partecipanti divisi in 10 categorie. Partiamo dalla categoria “top” la Expert, bandierine blù, che ha visto la vittoria di Richard Pichler sul rientrante Manuel Ebner, con il giovanissimo Alex Zandonà a chiudere il podio. Nella OPEN CLUBMAN, percorso verde, ad avere la meglio era Simon Taferner del club organizzatore, seguito dal fassano Nicola Detomas (che presto diventerà papà) e dal veneto Nicolò Damoli. Nella CLUBMAN e nella CLUBMAN EXPERT che affrontavano il percorso giallo il podio era composto rispettivamente da Fabian Leiter, Adreas Parth e Werner Burgmann, per la CLUBMAN e da Giampietro Gelai, Alessio Visintainer ed Alberto Nadalini, per la EXPERT. Stessa divisione anche per le bandierine bianche fra AMATORI e AMATORI EXPERT. Per l’AMATORI il podio era formato da Edoardo Calestrini, primo. Giulio Foradori, secondo e Franz Geiser terzo. Fra gli EXPERT a vincere era Ivo Montagni seguito da Gilberto Bortoli e da Benjamin Spoegler. Per le categorie UNDER: la CLUBMAN è andata a Marc Laimer (unico partente), nella AMATORI si sono classificati nell’ordine Tommy Stefani, Michele Oberburger e Alice Oberburger. Nella START accoppiata Pichler in testa con il piccolo Nathan ad avere la meglio sulla sorella Laia e con Leonardo Cressotti a chiudere il podio. Nella VINTAGE bel successo per Raul Pallisco che portava in gara una splendida Bultaco su Mattia Zambarda SWM e Christian Pallaoro, FANTIC. Prossima gara domenica 6 giugno a Pergine Valsugana sotto l’egida del motoclub Valle dei Laghi.

Classifica

Classifica dettagliata

Foto

info

A breve verrà organizzata una riunione zoom con i motoclub del triveneto per discutere del campionato. Seguici su www.trialtriveneto.it per avere le info.

Trial Triveneto

Approvato il calendario del Triveneto 2019:

CAMPIONATO TRIVENETO TRIAL 2019

Data Motoclub Luogo
1 24/03/2019 Valchiampo San Pietro Mussolino (VI)
2 16/06/2019 Lagorai Pradellano TN
3 30/06/2019 Lessinia Badia Calavena VR
4 14/07/2019 Suedtirol Aldino BZ
5 25/08/2019 Egna Neumarkt Folgaria TN
6 22/09/2019 del Garda Ezio de Tisi Pietramurata TN

Maggiori informazioni sul sito www.trialtriveneto.it

domenica 24 Triveneto ad Alcenago

L’onere di organizzare la terza prova del campionato Triveneto 2018 è del moto club Scaligero che ad Alcenago vi aspetta numerosi nella piazza della chiesa dove avrà luogo la partenza. Ad inizio anno questa gara era stata programmata per Boscochiesanuova ma poi il moto club Scaligero è ripiegato su Alcenago nella zona trial che ormai tutti voi conoscete e che ha ospitato molte delle gare regionali e sociali delle passate stagioni.
Non mancate a questo terzo appuntamento di un campionato che sta lentamente rinascendo e che propone gare molto belle e divertenti.