Regionale Piemonte a Vidracco

CAMPIONATO PIEMONTE E VAL D’AOSTA  DI TRIAL
Gara n°2 Mc Organizzatore: MC Valle Sacra

Località: Vidracco  TO
Piloti Partecipanti: 90 +12 minitrialisti
Condizioni meteo: pioggia,pioggia,pioggia.
Direttore di gara: Enrico Terzi.

Era da giorni prevista e puntualmente è arrivata: la pioggia, prima,durante e dopo la gara rendendo assai difficile il lavoro degli organizzatori che comunque se la sono cavata per il meglio. Nonostante tutto una bella gara  con la pioggia appunto che ha messo a dura prova la resistenza fisica dei numerosi piloti intervenuti a questo secondo appuntamento del Campionato Piemontese . Un plauso comunque anche ai giudici di zona costretti per ore al freddo a subirsi tutte le varie imprecazioni dei piloti. Nonostante l’acqua caduta copiosa per tutta la gara , quasi tutte le zone erano fattibili, anzi molto belle, certo se non pioveva addirittura facili ;comunque nessun pilota di nessuna categoria ha compiuto almeno un giro a zero penalità.

Unico neo della manifestazione le numerosissime code: ben quattro ore per compiere il primo giro; qualcosa qui non ha funzionato….
Stefano Garnero si è nuovamente imposto nella TR2 davanti al redivivo VanReenen ed all’altrettanto redivivo Matteo Rochon,nella TR3 si impone nuovamente Luppi ma questa volta solo perché Costa si è beccato 3 penalità per il tempo,nella TR3 125cc solo due partenti con Bono davanti a Bucchi alla grande.Nella TR3 OVER nuovamente Ramoni davanti al ligure Lazzaroni ed al Valdostano Vercellin (tre soli classificati). Bosio Marco si impone assai bene davanti a Cresto e Minuzzo nella TR4 percorso giallo, mentre Piu Angelo per gli zeri batte Barre e Rocco più distanziato nella TR4 Over.La TR5 è ri andata a Rosso Luca davanti a Maero e Terlizzi,mentre la TR5 over, categoria più numerosa, vede Crocitti a otto penalità davanti a Rolandi con nove e Debernardini con dieci.

Nuovamente presente  il Team RABINO SPORT SHERCO ITALIA al gran completo a dare quel  tocco di importanza a questa manifestazione.
L’appuntamento per i piloti è ora per il 25 maggio pv udite udite in quel di VIOZENE e siamo sicuri che il MC Alta Val Tanaro saprà prepararci una bella gara.

Le classifiche:

TR2: 1°Garnero (Gas Gas); 2°Van Rheenen(Sherco); 3°Rochon (Sherco); 4°Lavanche (Gas Gas).
TR3: 1°Luppi (Sherco); 2°Costa (Beta); 3°Pignocco (Beta); 4°Mezzano(Ossa); 5°Mortara (Sherco); 6°Ansaloni (Gas Gas); 7°Melano(Beta); 8°Clerico(Beta); 9°Giambone (Beta); 10°Faveto (Beta); 11°Ceschetti (Beta).
TR3 Over 30: 1°Ramoni (Sherco); 2°Lazzaroni (Beta); 3°Vercellin (Beta).
TR3 125cc: 1°Bono (Gas Gas), 2°Bucchi (Beta).
TR4: 1°Bosio (Beta); 2°Cresto (Gas Gas);3°Minuzzo (Beta); 4°Comba (Beta); 5°Comba (Beta); 6°Rovej (Gas Gas);7°Perassolo (Gas Gas);8°Crestani (Beta)9° Regaldo (Gas Gas);10° Pansa (Beta);11° Belletto (Gas Gas);12°Amodei (Sherco);13°Covolo (Scorpa).
TR4 Over 40: 1°Piu (Ossa); 2°Barre (Beta), 3°Rocco (Gas Gas); 4°Rolle (Beta), 5°Agostino (Beta); 6° fantaguzzi (Sherco); 7°Prina (Beta); 8°Girello (Beta); 9°Piletta (Beta); 10°Adami (Beta); 11°Jacquemod (Beta);12°Barbero (Beta);13°Boghi (Ossa);14°Mezzano (Beta); 15°Olivero (Gas Gas); 16°Veglio (Beta).
TR5: 1° Rosso (Beta); 2°Maero (Sherco); 3°Terlizzi (Gas Gas);4°Bouissa (Beta);5°Rosso (Beta);6° Moschin (Beta);7°Benatti (gas Gas).
TR5 Over 40: 1°Crocitti (Montesa);2°Rolandi (Beta); 3°Debernardini (Gas Gas); 4° Rocco (Gas Gas); 5°Balocco (Montesa); 6°Bocca (Beta); 7°Salente (Sherco); 8°Romei (Gas Gas); 9°Moschini (Beta); 10°Orbaniello (Beta);11°Ferrero (Montesa); 12°Alpe (Gas Gas); 13°Cottellero (JTG); 14°Cena (Beta);15°Carvelli (Beta);16°Bounous (Sherco); 17°Gallieni (Gas Gas); 18°Poi (Gas gas); 19°Re (Montesa); 20°Coello (Sherco); 21°Lattanzio (Beta); 22°Fanchini (Montesa); 23°Terlizzi (Ossa); 24°Giordan (Beta); 25°Megetto (Montesa).
JUNIOR A: 1° Bertolotti(Sherco); 2°Bertuccelli (Sherco); 3°Zana (Sherco);
JUNIOR B: 1°Rabino (Sherco); 2°Pianezzola (Sherco); 3°Aprile (Beta).
JUNIOR C: 1°Portigliatti (Sherco); 2°Brancati (Beta).
JUNIOR D. 1°Rabino (Sherco); 2°Piana (Beta)
JUNIOR E: 1°Soulier (Sherco); 2°Lissa (Beta).

Secondino Veglio

Stop & Hop 25 aprile Ceranesi

le prime indiscrezioni parlano di un buon successo per l’iniziativa portata avanti da Sergio Parodi. Circa 70 partenti tutti contenti e tutti divertiti. Il nuovo regolamento ha funzionato bene, anche se molti non sapevano o non hanno afferrato bene quali cambiamenti ci sono tra il regolamento normale e quello della formula Stop & Hop.
Comunque tutto è filato liscio, è la prima gara e c’è tempo per affinare tutto e quindi complimenti per il buon successo. Mi comunicano che parecchi nuovi piloti hanno voluto provare il trial e che proprio questa formula è molto adatta a questo scopo, quindi Bravi…….  

classifiche stop-hop-gara1

stophop-1

Trial triveneto

Ricordiamo che la terza prova del Triveneto in programma il 27 aprile 2014 è stata annullata per problemi con i permessi.

Il campionato riprenderà domenica 4 maggio a Covelo di Cimone (TN).

Invito al regionale Lombardia

Parte domenica prossima 27 aprile il campionato regionale Lombardia. Un campionato in via di miglioramento, con un nuovo coordinatore regionale e un gruppo di persone che dedicano la loro esperienza alla buona riuscita delle manifestazioni.
Un taglio al passato dove il moto club organizzatore doveva occuparsi di tutto, dai giudici alle classifiche alla logistica della gara, alla tracciatura, ai permessi eccetera.
Con il nuovo gruppo di lavoro si è cercato di alleggerire gli organizzatori il più possibile, lasciando loro tutto il tempo di tracciare le zone e organizzare i contorni alla manifestazione. Le classifiche, i giudici, il personale logistico sarà messo a disposizione dal comitato regionale.
Angelo Panteghini, nuovo coordinatore sta cercando di portare il campionato regionale ai fasti di un tempo dove a causa dei troppi concorrenti si è dovuto dividere il campionato in regionale e promozionale. Un’impresa abbastanza ambiziosa visto l’attuale periodo, ma la voglia di fare è tanta e si riparte con entusiasmo.

dsc00088[1]

(Angelo Panteghini-):Voglio invitare tutti, ma proprio tutti i trialisti della nostra regione a questo primo appuntamento, e naturalmente anche ai prossimi a venire. Voglio dimostrare che la voglia di fare e l’entusiasmo ci porteranno ad avere molti piloti. Voglio invitare tutti coloro che vogliono provare, anche per la prima volta, in particolare i giovani ragazzi che non hanno mai provato a partecipare ad una gara. 
I costi di iscrizione sono stati notevolmente ridotti e quindi accessibili anche a chi non ha soldi in tasca… Io ci sto mettendo tutto l’impegno e questo nuovo incarico mi ha messo addosso molto entusiasmo. Sono sicuro che i trialisti risponderanno in modo positivo. In ambito federale mi hanno dato molta libertà, non era mai successo in passato, segno che anche da parte loro ci tengono alla nostra disciplina e si fidano del programma che mi sono proposto di portare a termine. Orari di partenza flessibili, pochissima burocrazia, e divertimento assicurato per tutti.

Venite numerosi, anche solo a vedere, va bene lo stesso, facciamo vedere che siamo in tanti anche alle altre regioni, dimostriamo che il trial in Lombardia è ancora ai massimi livelli di partecipazione e qualità. Talamona Sondrio agriturismo Il Capretto

Angelo Panteghini

Campionato Italiano Gr5 Trial – Caglio 5/6 aprile 2014

 

FOTO OLD TRIAL CUP  Sabato 05 aprile

cliccare sul link:

tasto dx : apri in nuova finestra

old trial cup caglio 05-04-2014

https://picasaweb.google.com/106979190203514209576/OldTrialCupCaglio05042014?authuser=0&feat=directlink

Immagine 337

FOTO OLD TRIAL CUP Domenica 6 aprile 2014 

https://picasaweb.google.com/106979190203514209576/OLDTRIALCUP2014DOMENICA

 

 

Alltrial Cava il 4 maggio

Vengono riproposti gli appuntamenti per il 2014 delle manifestazioni di AllTrial nelle regioni dell’area sud, quest’anno sono giunte richieste di adesione da parte di regioni quali Puglia e Sicilia orientale.   Questi eventi coordinati dal Comitato Nazionale sono dedicati a tutti quegli appassionati che vogliono praticare questo sport nel più pacifico e semplice dei modi; lo start ufficiale sarà il prossimo 04 maggio p.v. organizzato dal Moto Club Trial Cava – Cava de’ Tirreni (SA) a pochi passi dalla costiera Amalfitana.

Utile sottolineare ancora, per chi si avvicinerà al ALLTRIAL per la prima volta,  che possono partecipare tutti i licenziati fuoristrada Agonisti e Amatoriali, e i soci FMI, godendo di costi di iscrizione contenuti (solo 15 euro), con le operazioni preliminari dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e fine gara standardizzata alle ore 15,30, giusto in tempo per una veloce premiazione, estrazione di regali e spuntino offerto a tutti i partecipanti. Quindi lo spirito giusto per passare una domenica simpatica con una gara “facile” sicura e divertente, in un ambiente amichevole ed in una location degna di nota molto adatta alla pratica di questa disciplina.

CALENDARO MANIFESTAZIONI ALLTRIAL AREA SUD

 4 MAGGIO 2014 M.C. TRIAL CAVA – CAVA DE’ TIRRENI (SA) ALL TRIAL MACROREGIONE SUD – CAMPANIA 

29 GIUGNO 2014 M.C. TIRRENO – CIRELLA- DIAMANTE (CS)
ALL TRIAL MACROREGIONE SUD – CALABRIA

28 SETTEMBRE  2014 M.C. Wolf & Fox – DA DEFINIRE
ALLTRIAL MACROREGIONE SUD – PUGLIA 

19 OTTOBRE 2014 M.C. TERRENERE – DA DEFINIRE
ALL TRIAL MACROREGIONE SUD – SICILIA 

02 NOVEMBRE 2014 M.C. VENAFRO – VENAFRO (IS)
ALL TRIAL MACROREGIONE SUD – MOLISE

all trial 2014 grazie dario

2a prova Triveneto

Domenica 13 aprile la seconda prova del triveneto trial a Giazza in provincia di Verona.

L’organizzazione è stata curata dal motoclub Lessinia che ha proposto un giro lungo con 12 zone da percorrere 2 volte. Ottanta circa i piloti al via.

Sul sito www.trialtriveneto.it il commento, la classifica, le foto ed il video.