Regionale a Viozene Cuneo

CAMPIONATO PIEMONTE E VAL D’AOSTA DI TRIAL Gara n°3

Mc Organizzatore: MC Alta Val Tanaro

Località: Viozene CN
Piloti Partecipanti: 77
Condizioni meteo: sereno variabile.
Direttore di gara: Barbero .

Finalmente!!!!! Finalmente il Campionato Regionale è tornato in provincia di Cuneo e udite udite a Viozene località che almeno una decina di anni fa ha ospitato fior di gare ,tra le quali le epiche “due giorni” manifestazioni che attiravano la quasi totalità dei trialisti Piemontesi. Gli uomini del giovane presidente Luca Rosso (buon pilota che vorremmo rivedere sui campi di gara) hanno lavorato sodo ripristinando vecchie zone,pulendo nuovi sentieri : ne è scaturita una bella gara che ha divertito tutti e se forse le zone fossero state leggermente più “pepate” si sarebbe potuta definire perfetta.Comunque nessun pilota ha concluso la gara a zero penalità: quindi le zone così banali non erano…… Unico neo della manifestazione la scarsa affluenza di partecipanti ; gli assenti hanno quasi sempre torto. (distanza notevole, concomitanza con le votazioni, epoca di comunioni ecc) .
Nella categoria TR2 Stefano Garnero si impone alla grande davanti a Rochon e Lavanche; la TR3 ha visto affermarsi Pignocco Marco davanti all’infortunato Luppi ed a Costa più distanziato, nella OVER solito duello Soulier davanti a Ramoni più distanziato l’aostano Vercellin .Grande battaglia nella TR4 tra tre forti giovani con nell’ordine Comba, Bosio, e Cresto mentre la OVER ha visto affermarsi per gli zeri Rolle Enzo davanti a Prina con Agostino buon terzo ad una sola penalità dai primi.Bouissa si impone nella TR5 mentre nuova vittoria del “veloce” Ezio Salente nella TR5Over 40. Un brave alle due Lady : Peretti Elisa e Kasermann Giulia che si sono cimentate ,nemmeno così male , nella categoria TR3 .
Il 15 giugno prossimo ci rivedremo a Borgiallo per la 4° prova. Arrivederci a tutti.

Le Classifiche:

TR2: 1°Garnero (Gas Gas); 2°Rochon (Sherco); 3°Lavanche (Gas Gas).
TR3: 1°Pignocco (Beta);2°Luppi ( Sherco); 3°Costa (Beta); 4°Melano(Beta); 5°Mortara (Sherco); 6°Clerico(Beta); 7°Peretti (Gas Gas);8°Kasermann (Sherco).
TR3 Over 30: 1°Soulier (Sherco), 2°Ramoni (Sherco); 3°Vercellin (Beta);4°Zaia (Beta); 5°Passarella (Gas Gas); 6°Regis (Gas Gas).
TR3 125cc: 1°Bono (Gas Gas).
TR4: 1°Comba (Beta);2°Bosio (Beta);3°Cresto (Gas Gas);4°Rovej; 5°Comba (Beta); 6° Regaldo (Gas Gas);7° Montanini (Beta); 8°Belletto (Gas Gas); 9°Amodei (Sherco).

TR4 Over 40: 1°Rolle (Beta); 2°Prina (Beta); 3°Agostino (Beta); 4°Barbero (Beta); 5°Rocco (Gas Gas); 6°Cresto (Beta); 7°Calcedoneo (Gas Gas); 8°Barre (Beta); 9° Girello (Beta); 10°Boggio (Sherco); 11°Destro (Gas Gas); 12°Bert (Beta); 13°Boghi (Ossa); 14°Mezzano (Beta); 15°Sivera(Gas Gas); 16°Olivero (Beta); 17° Veglio (Beta).

TR5: 1° Bouissa(Beta); 2°Maero (Sherco); 3°Rosso (Beta); 4°Terlizzi (Gas Gas);5° Moschin (Beta);6° Gallieni (Gas Gas); 7°Bracco (Gas Gas).

TR5 Over 40: 1°Salente (Sherco); 2°Carvelli (Beta); 3°Bocca (Beta); 4°Ferrero (Montesa); 5°Debernardini (Gas Gas); 6° Rocco (Gas Gas); 7°Bounous (Sherco) ;8°Crocitti (Montesa); 9°Balocco (Montesa);10° Cottellero (JTG); 11°Romei (Gas Gas); 12°Terlizzi (Ossa); 13°Orbaniello (Beta);14°Malaspina (Montesa); 15°Alpe (Gas Gas); 16°Lattanzio (Beta); 17°Montrucchio (Sherco); 18°Cena (Beta);19°Re (Montesa); 20°Giordan (Beta); 21°Bosio (Montesa); 22°Leria (Gas Gas); 23°Regaldo (Gas Gas); 24° Giusta (Montesa).
Secondino Veglio

Trialario 2014 gara 3 Valgreghentino

Ospiti a Valgreghentino, cittadina alle porte di Lecco, si è svolta la terza prova del campionato Trofeo Trialario 2014.
Praticamente preso d’assalto dai mezzi dei piloti parcheggiati un po’ ovunque, il paesino che di solito non ha al suo interno un gran movimento di mezzi e persone, si è animato, dando vita ad una bella giornata di festa.
partenza dal piccolo centro dove è stata allestita anche una zona indoor, poi tutti sul colle sovrastante dove sono state tracciate le restanti sette zone.
Come successo nelle due prove precedenti, l’alto numero di partecipanti ha fatto si che si formassero delle code all’ingresso di alcune prove, in particolare il primo e il secondo giro, mentre si sono evitate le lungaggini in coda alla partenza adottando il metodo della scelta dell’orario da parte dei piloti.
termine alle 16 come da copione e velocissime premiazioni con tanto pubblico presente.
le zone decretate molto insidiose ma comunque del giusto livello, hanno decretato vincitore anche in questa occasione Riccardo Cattaneo che con la sua Ossa X4 si aggiudica la categoria maggiore “Pro” davanti ai fratelli Cellati.
Nella pro over unico concorrente Augusto Balossi del Trialario Team come Cattaneo.
Nella expert over vittoria di Giorgio Bellotti davanti a Marelli Bellotti Roberto.
Valerio Codega si aggiudica la expert davanti a Stefano Pasini e Michele Ruga.
Dilettanti veterani per Giuseppe Noris davanti a Agostino Tavaglione e Luciano Malvestiti.
Diego Acquistapace si aggiudica la dilettanti davanti a Andrea Acquistapace e giuseppe Noris. Nelle ledies unica concorrente Clara Macchiavello.
Luciano Buriunato vince la amatori over davanti a Martino Galbani e Giovanni Ceruti.
Nella numerosa amatori vince Marco mantovani davanti a Marco Gerosa e Alessandro Azzalini.

CLASSIFICHE-TRIALARIO-VALGREGHENTINO

FOTO FORMATO GRANDE CLICCA QUI

campionato regionale Umbro-Marchigiano

campionato regionale Umbro-Marchigiano
Domenica 25 Maggio il Moto Club Fermignanese
organizza la 3° prova del campionato Interregionale Umbro-Marchigiano
ISCRIZIONI E PARTENZA : Presso il crossodromo di Fermignano  ( Località San Gregorio di Fermignano (PU)
PARTENZA PRIMO PILOTA ORE : 10:00
ISCRIZIONE : 35 euro
ZONE: 7
GIRI: 3
info ed iscrizioni    motoclubfermignanese@alice.it
responsabile zone Tiziano 3272869700

questa gara fa parte del
Challenge Trialshop
 

Descrizione Tra i presenti alle premiazioni di giornata , verranno estratti a sorte 5 premi in natura offerti da TRIALSHOP. I partecipanti entreranno a far parte di una classifica finale, secondo la propria categoria di appartenenza, per la quale vengono messi in palio sconti sull’acquisto di una moto nuova di serie(non versioni speciali) da ritirarsi tra gennaio e aprile presso il concessionario TRIALSHOP . Saranno stilate le classifiche per le seguenti categorie : TR2, TR3 (unica), TR4 (unica),TR5 (unica) ,TR6 . -al primo classificato di ogni categoria SCONTO DEL 20% -al secondo “ “ “ SCONTO DEL 17% -al terzo “ “ “ SCONTO DEL 15% Ai fini della classifica finale saranno validi i risultati di tutte le gare anche a risultato zero o non partecipate ,con lo scarto del risultato peggiore. La partecipazione alle gare è soggetta ai regolamenti F.M.I. nazionali, regionali (secondo la regione di appartenenza del Motoclub organizzatore) nonché al Regolamento Particolare della singola manifestazione. All’ultima gara avverrà la corposa estrazione di premi in natura alla quale avranno diritto i piloti licenziati che avranno partecipato ad almeno 4 gare. 

Trialario 2 a Cremia Como

Immagine3

Secondo appuntamento con il Trofeo Trialario domenica 11 maggio a Cremia, paese situato sulla sponda occidentale del lago di Como in Alto Lario. Organizzatori dell’evento i ragazzi del moto club Tre Pievi impegnati da settimane per ben figurare in questo evento. Così è stato, una bella gara seguita anche da un discreto numero di spettatori. Sette zone tracciate nel bellissimo contesto  della zona adibita al trial e una indoor nella piazzetta della chiesa dove era situata anche la sede di partenza. 102 i partenti che questa volta, memori dei numerosi fuori tempo registrati durante la prima prova di Piantedo, si sono ammassati alla partenza già da prima dell’apertura. Il tempo un po’ incerto ha poi scaricato un breve acquazzone nel primo pomeriggio rendendo abbastanza insidiose le zone.  Il quasi inesistente trasferimento ha determinato il formarsi di alcune code all’ingresso delle prove,  non difficilissime ma abbastanza insidiose per il fondo scivoloso. Visto che non c’era trasferimento si è voluto provare a non far seguire l’ordine delle zone permettendo di saltare quelle con più piloti in coda, sempre per cercare di evitare i fuori tempo. Alla fine sembra che tutto sia andato per il meglio, il tempo ha cercato di guastare la festa che però è riuscita bene lo stesso. Riccardo Cattaneo vince anche questa seconda prova nella categoria “Pro”  con 3 penalità seguito da Sonny Goggia con 8 e Stefano Cellati con 10. Nella categoria expert vince vince Valerio Codega davanti a Michele Ruga e Fabio macchè. Nella pro veterani Augusto Balossi  è unico concorrente, così come nella expert veterani  Giorgio bellotti è concorrente unico. Nella categoria amatori vince Sergio Della Bosca davanti a Giovanni Ceruti e Pontiggia Andrea, mentre nella over 40.50 vince Giovanni ceruti davanti a Burinato Luciano e Galbani Martino. Dilettanti per Diego Acquistapace davanti a Giuseppe Noris e de Giorgi Davide, mentre per la over 40-50 Giuseppe Noris è primo davanti a Tavaglione Agostino e Malvestiti Luciano. Infine nella femminile Clara Macchiavello  è concorrente unica. Prossima gara in località Valgreghentino alle porte di Lecco in data 25 maggio.

Classifiche gara 2 Trialario 11-5-14 Cremia

CLICCA QUI PER LE FOTO FORMATO GRANDE