Campionato Italiano Trial GR.5 27/28 sett.

Campionato Italiano Trial GR.5 del 27/28 settembre

Classifiche gare e Campionato

CLASSIFICA_GARESSIO_27_09_2014

CLASSIFICA_GARESSIO_28_09_2014

CAMPIONATO_ITALIANO_2014_TRIAL_GR5_EFF

 

Campionato Italiano Trial GR5 27/28 settembre 2014

Garessio CN – MC Trial Alta Val Tanaro.

Trial con un salto nel passato……Trial fatto con persone semplici e genuine …….Trial di altri tempi.
Tutto cio’, sabato 27 e domenica 28 settembre a Garessio (CN) dove si sono disputate la nona e decima prova del Campionato Italiano Trial GR5 Moto d’epoca.
2 giorni, 2 gare, tracciate, a detta dei partecipanti , in modo adeguato per le moto e le categorie previste, e con un bellissimo trasferimento ; gare al top in una classifica tra le più belle della stagione e con una organizzazione e direzione gara all’altezza di un campionato nazionale. Spazi per furgoni e camper, ampia palestra per dedicare zone attrezzate per segreteria, ufficiali di zona, ristoro partecipanti ed ospiti. Sempre in palestra , il sabato sera, la cena cui hanno partecipato tutti gli aderenti all’ organizzazione e i piloti e accompagnatori che hanno scelto di gustare la caratteristica “polenta saracena” del territorio.
Circa 50 i partecipanti in ciascuna gara, provenienti anche dal Trentino e Veneto, e addirittura dalla Svizzera che considerano Garessio fortunato per avere percorsi autorizzati così attraenti.
Nella massima categoria, il sabato, si impone il pilota del team Spazio Moto e Trial A.V.T. Barale Alessandro davanti a Gianni Tabarelli, pilota di caratura mondiale negli anni ’80, e terzo posto per Bernardini Mario del M.c. monza. Bene anche Aldo Allione del team Alta Val Tanaro che segue al quinto posto.
Nella categoria Clubman ad imporsi e’ Magni Maurizio su Fantic che precede Sartore Cristian e Arrigoni Rodolfo.
Nella Gentlemen Aime Riccardo del Team Alta Val Tanaro su Tagliabue Rolando e Ortolani Carlo.
Nella categoria Pre ’65 vince Lentini Luciano su una splendida Triumph del 1961 e secondo Bucci Vittorio su una altrettanto magnifica Capriolo del 1955.
Premiazioni da una figura illustre di Garessio, Giorgetto Giuggiaro, designer dell’auto di fama internazionale.
Domenica nella categoria Expert scambio di posizione tra Barale e Tabarelli, con il terzo posto per Bernardini. Nella Clubman il trio Landra Bruno ,Milan Gabriele e Sartore Cristian si giocano la prima posizione in virtù delle penalità-abbuoni legati all’ anzianità della moto e del conducente: il primato va a Landra. Nella Gentleman Baldan Claudio,con una sola penalità sul percorso, ha la meglio su Seregni Dario e Porro Roberto. Nella Pre ’65 rimane solo Lentini per il forzato ritiro di Bucci.
Premiazione speciale per la moto Guzzi di Afri Enzo valutata come la moto d’epoca più anziana e conforme all’ originale presente nella 2 giorni; ad Afri viene consegnato il trofeo in ricordo del giornalista-amico del M.C. Trial Alta Val Tanaro Sergio Calzia.
Il Moto Club Trial Alta Val Tanaro ringrazia tutti i team partecipanti e gli sponsor che hanno contribuito a fornire i premi per il podio di ogni categoria: Sangre Latino, Euro Candidus,Spazio Moto, Azzurra Spa, Reale Mutua e C.R.B. di Mondovì, Giulio Trial e Tanaro Sport di Garessio.
Un grazie particolare agli Ufficiali di Zona , al Comune di Garessio per la disponibilità concessa sul territorio, alla Pro Loco di Garessio per la concessione di attrezzature, agli amici del Circolo Acli di Cerisola e ai vari collaboratori che hanno fornito un prezioso lavoro per la Segreteria di gara e la Festa del sabato sera.

gare  n. 9 – 10

loc. GARESSIO  CN

Manifestazione aperta anche ai licenziati (cat. Open)

e Mountaintrial (tessera FMI)

2 giri 11 zone tempo max 6.00

partenze piloti:  sabato 27.09 ore 12.00  – domenica ore 10.00

garessio piantina

allego info e modulo iscrizione

Modulo iscrizione

Avviso manifestazione