Calendario Lombardia 2015 definitivo

DATE DEFINITIVE DEL REGIONALE LOMBARDIA 2015
29/03/15 Piantedo  mcValcom  
26/04/15 Carona.  mc TZ-Lazzate-Monza-Valtellina
17/05/15 Faedo.    mc Valtellina
31/05/15. Batu’.     mc Lazzate
07/06/15. Branzi.    mc TZ Bergamo
28/06/15. Chiuro.    mc Valtellina
05/07/15 Barni        mc Canzo
20/09/15. Cantù’     mc Monza 

RICORDIAMO CHE LA LICENZA 2015 COSTA 100 EURO PER TUTTE LE CATEGORIE TRIAL NAZIONALI (licenza light). Serve naturalmente la visita medica.
La licenza assistente costa 80 euro. I possessori di licenza agonistica denominata “light” possono fare da asistente ai piloti

Presenti all’incontro per la definizione dei calendari i rappresentanti del mc Canzo, Monza, Dynamic, Lazzate, Valtellina, Valcom, TZ Bergamo, Ivan Bidorini Angelo Panteghini, Fabio Lenzi e tutti i membri del gruppo di lavoro trial Lombardia.

20141220_162320_resized 20141220_162330_resized 20141220_162348_resized

 

 

Regionale Piemonte prova 7 a Pollein

14 Settembre 2014
Campionato Regionale Trial Piemonte e Valle D’Aosta (7° Prova)
Località Pollein (AO)
MC Organizzatore MC Polisportiva Pollein
Direttore di Gara: Enrico Terzi

Splendida giornata di sole che ha accompagnato gli 84 piloti partenti, ottima la location e il paddock, 8 zone mai banali e un panoramico trasferimento di 10 Km. che ha molto soddisfatto i piloti.
Raggiunto un ottimo equilibrio nella tracciatura delle zone, impegnative e tecniche senza essere pericolose.
Molto apprezzata l’ultima zona con ostacoli indoor, affrontata dai piloti di tutte le categorie che hanno avuto modo di esprimere le proprie doti di guida di fronte ad un pubblico che ha seguito interessato le loro evoluzioni.
Ciliegina sulla torta le premiazioni, oltre ai premi riservati ai primi tre piloti classificati di categoria, tutti i presenti alla premiazione, piloti iscritti e addetti alla gara, sono tornati a casa con un ricordo della giornata; doveroso quindi un riconoscimento al moto club e alla sua capacità di convogliare gli sponsor in una manifestazione di trial di campionato regionale, valorizzando le risorse del territorio.

Classifica TR2:
Vince nettamente Stefano Garnero con 10 penalità distanziando il pilota del mc Pollein Andrè Lavanche con 46 penalità, terzo Davide Coppi e quarto Matteo Rochon rispettivamente con 52 e 55 penalità

Classifica TR3:
Pone il sigillo sulla gara Andrea Costa vincitore della categoria con 16 penalità (le stesse di Andrea Soulier nella over) distanziando Marco Pignocco secondo con 31 e Bruno Luppi terzo con 35.
Più indietro Andrea Mortara, Andrea Giambone e Cristiano Melano, chiude la classifica Giulia Kasermann che non ha mai mollato di fronte ad ostacoli che per lei si sono dimostrati molto impegnativi. Ritirato Ivan Mezzano.
Classifica TR3 125cc:
Assente Jacopo Bono vince Thomas Bucchi autore di buoni passaggi nella zona indoor.

Classifica TR3 Over:
Libero da impegni da seguidores è sempre bello vedere in gara Andrea Soulier che a Pollein sale sul gradino più alto del podio con 16 penalità regolando il pur bravo Moreno Ramoni (27) e Davide Vercellin terzo con 45 penalità che precede Marco Marchisio per la discriminante degli zeri.

Classifica TR4:
Continua la serie positiva per Marco Bosio che vince senza lasciare nessun piede, secondo con tre penalità Fabio Minuzzo che in gara si prodigato anche nella veste di minder, in stretto linguaggio valdostano per i suoi colleghi di motoclub, terzo Matteo Cresto con 5 piedi davanti a Massimo Rovej quarto classificato con 8 penalità.

Classifica TR4 Over:
Zero penalità per Fabrizio Barre davanti a Angelo Piu che di piedi ne lascia uno, classificandosi al secondo posto mentre Enzo Rolle si classifica terzo con 3 penalità. Per il quarto posto stesso punteggio (6) per Prina e Barbero, ma la conta degli zeri favorisce il primo.

Classifica TR5 Over:
Luca Rosso vince per il fattore tempo su Sergio Bouissa stesso punteggio, (una penalità), stessi numero di zeri e di uno, mentre terzo arriva Andrea Terlizzi con tre penalità.
Quarta con molto onore e molto impegno Martina Gallieni ormai pronta al salto di categoria.

Classifica TR5 Over:
Grande battaglia nella categoria più numerosa di partecipanti.
Vince la lepre Ezio Salente davanti a Marco Bocca, stesse penalità, (1) ma minor tempo di percorrenza in gara.
Terzo classificato Gian Piero Balocco primo per la discriminante degli zeri su una cinquina di piloti con due penalità, nell’ordine Claudio Ferrero, Ercole De Bernardini, Franco Romei e Renzo Bounous.
Gobetto Gian Piero (Gruppo Trial Co.Re. Piemonte)

n.b. Con l’intento di colmare un vuoto nei confronti del mc Pollein e dei suoi organizzatori che meritano il riconoscimento per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti ho scritto queste righe in quanto assente alla gara, per impegni di lavoro, Secondino Veglio che commenta in modo “diretto e partecipato” l’evento, direttamente in veste di pilota, zona per zona di ogni manifestazione di campionato regionale.
Con l’intento di colmare un vuoto nei confronti del mc Pollein e dei suoi organizzatori che meritano il riconoscimento per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti.
Personalmente ho vissuto la gara nella zona indoor e nel paddock raccogliendo le impressioni dei piloti trasferendo le mie impressioni e ascoltando i giudizi e i commenti di chi la gara l’ha vissuta direttamente in veste di pilota o di assistente cercando di essere possibilmente neutro nei giudizi.

Con quest’ultimo intento approfitto dell’occasione per sperimentare in prospettiva 2015…
A fine gara di campionato regionale cercheremo di raccogliere le impressioni a caldo dei piloti con interviste che saranno pubblicate sul web.
Quanto segue nasce da contatti telefonici o tramite mail con i piloti che hanno gareggiato a Pollein riportando fedelmente i loro pareri.

Marco Bosio TR4
“Gara bella, ben tracciata specialmente la zona indoor. Ottimo il trasferimento, lungo il giusto con la possibilità di rifiatare fra una zona e l’altra.
Per la mia categoria il livello delle zone non era elevato e non erano pericolose, ma ad ogni modo le insidie erano dietro l’angolo…”

Marco Marchisio TR3 Over
“Bella gara, livello giusto e ben tracciata, personalmente ho trovato per la mia categoria elevato il livello di difficoltà della zona indoor mentre tutte le altre zone sono state equilibrate, di una difficoltà giusta senza essere pericolose. Bellissimo il trasferimento, il paddock e le premiazioni.”

Marco Pignocco Tr3
“Per quanto riguarda la gara di Pollein io l’ho trovata un ottima gara, zone belle e impegnative come da sempre il motoclub Pollein sa tracciare.
Il tempo era bello e io ho portato a casa un buon secondo posto anche se con un po’ d’amaro in bocca.”

Bruno Luppi TR3
” La gara è andata abbastanza bene, il posto è sempre bello e finalmente un indoor che sia indoor! La tracciatura delle zone secondo me è giusta per la nostra categoria peccato che io non sia stato al 100%, però bella gara comunque, nonostante qualche errore di troppo, sono riuscito a salvare un terzo posto! Complimenti ai miei avversari, al motoclub Pollein e a Eric Uva per la tracciatura.

Roby Prina TR4 Over
“E’ sempre un piacere venire a gareggiare in Valle, giornata splendida, ottimo trasferimento e zone ben tracciate. Per la nostra categoria zone abbastanza facili, con la sette a fare la differenza, comunque mai banali!”

Martina Gallieni Tr5
“E’ stata una bella gara e una bella giornata. Pur essendo valdostana, non ero mai venuta a girare da queste parti e il trasferimento mi è piaciuto molto. Per i “bianchi” le zone erano un po’ facili e sono arrivata quarta con 4 punti totali. Mi hanno colpito la passione e la competenza di organizzatori e giudici (tutti trialisti o ex-trialisti). Ampia e comoda la zona di partenza. Nel 2015 a Pollein ci sarà una prova di Campionato Italiano e non vedo l’ora di venire a correre di nuovo qui.”

Ezio Salente (TR5 Over)
“Bellissima gara, bene la zona indoor aperta a tutti e nelle vicinanze del paddock, molto bene per quanto riguarda il trasferimento e le premiazioni.”

Stefano Garnero (TR2)
“Complimenti a Eric e alla sua squadra per la tracciatura e il trasferimento, non è stata una gara difficoltosa ma giustamente equilibrata per il campionato regionale.
Ottima l’organizzazione e perfetti i giudici che in zona hanno attuato il rilevamento del tempo…
Spettacolare e bellissima la zona 2 e perfette e generose le premiazioni.”
Durante le premiazioni Eric Uva ds del mc Polisportiva Pollein nonché coordinatore Trial del Co.Re. Valle D’Aosta ha annunciato di fronte al Sindaco di Pollein la richiesta per effettuare nel 2015 una prova di Campionato Italiano Trial.
Sicuramente grazie all’impegno del motoclub e alla lungimiranza delle autorità locali, Sindaco in testa, i risultati e le soddisfazioni non mancheranno….
Bonne Chanche