Trofeo Trialario 2016 date e regolamento

Pubblichiamo le date previste per il prossimo Trofeo Trialario.

Le gare previste per il Trofeo sono “solo” 6. Questo per permettere ad altri club che hanno espresso il desiderio di organizzare autonomamente delle manifestazioni e/o gare al di fuori del campionato di avere date disponibili in calendario e far sì che i licenziati UISP possano parteciparvi. Previste quindi in totale 9 gare disputabili durante l’anno.Non è più previsto il campionato a squadre visto lo scarso interesse dimostrato negli ultimi anni con una media di partecipazione delle squadre molto bassa nonostante il gran numero di squadre iscritte.

Verrà comunque svolta in concomitanza dell’ultima gara una gara a squadre valida come “Trofeo Trialario a squadre” di cui pubblicheremo il regolamento a parte.

Per quanto riguarda il regolamento applicato nelle gare di Trofeo Trialario non ci saranno variazioni rispetto al regolamento applicato nelle precedenti 12 edizioni, quindi:

Incrocio di traiettoria = 5 penalità

Motore spento con piede a terra = 5 penalità

Retrocessione con piede a terra = 5 penalità

Retrocessione senza piede a terra = 0 penalità

Stop in zona senza piede a terra = 0 penalità

Stop in zona con 1 piede a terra = 1 penalità

(In pratica il regolamento FIM del 1990 come da tradizione Trialario.)

Unica variazione lo scarto di una gara che non ci sarà più vista la riduzione del numero di gare.
Ecco le date e le località. La trasferta Veronese ci sarà anche quest’anno con festa pregara annessa.

3/4 Cremia (CO)
1/5 Valgreghentino (LC)
22/5 Buglio in Monte (SO)
29/5 Alcenago di Grezzana (VR)
12/6 Piani Resinelli (LC)
25/9 Lanzo d’Intelvi (CO)

(date previste ma non confermate di altre manifestazioni ad opera altri club UISP: 13/4, 17/7, 23/10)

Triveneto 2016

Dopo la riunione del 10 febbraio scorso, il campionato triveneto 2016 è ora realtà. Il comitato ha lavorato intensamente in questi mesi per costituire una serie di gare ed un regolamento che portasse ad un rilancio e ridesse credibilità a questo storico torneo che coinvolge le tre regioni del Nord Est d’Italia.Ci si è concentrati molto sul rendere più snelle le operazioni di iscrizioni e di partenza, con l’iscrizione, che rimane entro il mercoledì antecedente la gara, ma con la possibilità di scegliere da subito l’orario di partenza (pubblicato poi sul sito tecnico www.trialfmi.it) e non sarà poi più necessario arrivare sul campo di gara entro le 9.30 ma 15 minuti prima del proprio orario di partenza per presentare al commissario la licenza e poi prendere il via. Sarà comunque possibile iscriversi anche alla domenica mattina con una sovratassa di 10 euro. Potranno partecipare a questo campionato i residenti nelle regioni: Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia (e quelli delle regioni confinanti fuori classifica) in possesso di licenza valida per il 2016, ma sarà data anche  la possibilità di partecipazione ai possessori della tessera member sul percorso bianco senza classifica. Per loro nessun obbligo di iscrizione preventiva, basta presentarsi  alle OP della domenica dalle 8.00 alle 9.15 e versare la quota di iscrizioni di 20 euro. Le zone saranno rapportate, come difficoltà, ai piloti di media classifica, per ogni percorso, nell’ottica di far divertire i partecipanti non di mettere in difficoltà il primo e “distruggere” il resto dei partenti,. Saranno quindi mediamente più semplici ma non banali. L’orario di partenza del primo pilota sarà, per tutte le gare, alle 9.31. A breve sarà pubblicato il regolamento completo con tutti i dettagli.

Ed il 20 di marzo quello che ora è sulla carta diventerà realtà con la disputa della prima prova in programma al Safety Park di Bolzano. Sul sito www.trialfmi.it è già presente il modulo per iscriversi, iscrizione che ribadiamo deve essere inviata per fax. 0523 1880401 o per email: iscrizioni.trial@federmoto.it entro mercoledì 16 marzo allegando la copia contabile del pagamento tramite bonifico.

Maggiori info su www.trialtriveneto.it e su www.trialfmi.it

9-10 aprile 2 giorni di Caglio GR5

Inizia con la classica 2 giorni di Caglio la stagione agonistica 2016 Trial per il settore Epoca. La formula di gara prevede due giornate distinte con classifiche valide in entrambe le giornate. Sabato 9 e domenica 10 aprile 2016. Il percorso di gara toccherà anche quest’anno i comuni di Caglio Sormano Rezzago con la variante del tracciato percorso al contrario rispetto agli anni precedenti.
L’impegno del moto club Canzo, organizzatore della manifestazione, è  di offrire ai piloti iscritti soprattutto agli affezionati, delle novità, pur essendo consapevoli che le nostre montagne dopo 21 edizioni sono state setacciate palmo a palmo e qualcosa di “già visto” purtroppo lo si deve sempre mettere in conto, (a dire il vero ci sarebbero migliaia di tracciati da poter percorrere ma i vincoli ambientali ci costringono purtroppo a limitarci sempre di più).
Malgrado i problemi siamo riusciti a realizzare un percorso in parte nuovo e molto divertente, dalla lunghezza sufficiente per trascorrere un’intera giornata in moto, con zone adatte alle moto storiche ma anche per chi vorrà partecipare con le moto moderne.  Un trial guidato con prove stile Scozia faranno felici gli amanti della disciplina old style.

Anche la XXI^ Edizione sarà un momento di aggregazione per tutti i piloti con particolare riferimento al Post Gara dove con la collaborazione degli amici della Pro Caglio offriremo a tutti il piloti un ristoro con prodotti tipici della zona.

Vi aspettiamo numerosi a Caglio in provincia di Como il 9 e 10 aprile. Per gli amanti della mountain trial c’è la possibilità di partecipare anche una sola delle due giornate e per chi non ha la tessera member, indispensabile per iscriversi,  ci sarà la possibilità di aderire al moto club Canzo direttamente sul posto.

Per informazioni: info@motoclubcanzo.it

old trial cup depliantiscrizione_old_trial_ENG editable

iscrizione_old_trial ita editabile

iscrizione_old_trial_TED

 

CALENDARIO e Norme Sportive CAMPIONATO TRIAL 2016

 

TIME_FOR_ACTION

newS_2016

CAMPIONATO ITALIANO GRUPPO 5 TRIAL 2016

 

9-10 aprile               MC CANZO CAGLIO (CO)                                    ( 2 gg)

28-29 maggio          MC ALPI OVEST LUSERNA S.GIOVANNI (TO) ( 2 gg)

17-18 settembre     MC TRIAL ALTA VAL TANARO VIOZENE (CN) ( 2 gg)

1-2 ottobre              MC VALSASSINA PRIMALUNA (LC)                   ( 2 gg)

30 ottobre               MC MONZA COLICO  (LC)                                   ( 1 gg)

CALENDARIO-MOTO-EPOCA-2016-al-26-11-15

Annesso-Registro-Storico-e-Moto-dEpoca