Domenica 23 regionale a Branzi

Domenica a Branzi (bg) sesta prova del campionato trial Lombardia ,
Partenza dal campo sportivo  via cagnoli a Branzi alle ore 9 , il percorso sarà suddiviso in 12 zone per due giri , mentre per gli juniores ci saranno 5 zone da ripetersi per 4 giri con partenza alle 10 e briefing alle 9,40. Per quanto riguarda il meteo è previsto bel tempo, sarà l’occasione per stare un po’ più al fresco in quanto Branzi è situata in media valle Brembana, in una parte della valle sempre fresca e ventilata..
C’è un parco giochi per chi venisse con la famiglia e bimbi al seguito, oltre a tutto quello che offre Branzi come località turistica.

Ricordiamo che a Branzi , fra i partecipanti che si saranno fermati a fine premiazioni verra’ estratto a sorte un completo Hebo e altro materiale gentilmente offerto da Hebo italia

vi aspettiamo numerosi come nelle altre gare di questo bel campionato 2017. La gara di Branzi sarà l’ultima in programma prima della pausa di agosto, poi fino al 24 settembre il campionato si ferma.

CALENDARIO LOMBARDIA

 

Piemonte regionale a Varallo

CAMPIONATO PIEMONTE E VAL D’AOSTA  DI TRIAL
Gara n°3
Mc Organizzatore: MC  Val Sesia
Località: Varallo Sesia
Piloti Partecipanti: 79 +7 minitrialisti
Condizioni meteo: tipica giornata estiva.
Direttore di gara: Enrico Terzi.
Terza prova di Campionato organizzata ottimamente da un esperto Moto Club.
Bella gara bisogna dire nonostante tutto: nonostante  l’afa asfissiante che ha messo a dura prova la tenuta fisica dei piloti, nonostante qualche goccia di pioggia caduta a gara in corso che han reso viscide le zone ed il trasferimento,nonostante qualche lunga coda soprattutto alla zona due dove confluivano tutti i piloti (percorso verde e blu e percorso giallo e verde) a fine giornata la maggioranza dei piloti si è dichiarata soddisfatta .Le otto zone ben tracciate  ,di cui spettacolare il solito indoor nella piazza vicino alla partenza,hanno compiuto una bella selezione.A parte il Super Barre neo vincitore della gara di campionato italiano in quel di Temù ,nessun pilota ha finito la gara a zero penalità.Certo che se la pioggia avesse  continuato a cadere  sarebbe stata tutta un’altra musica compreso il trasferimento.
Pochini purtroppo 79 partenti:gli organizzatori avrebbero meritato di più visto anche il lavoro per la sicurezza sulle strade effettuato.
Nella categoria maggiore la TR2 ritorna alla vittoria Vaccarettidavanti al locale Van Rheenen ed al giovane Coppi.Andrea Soulier continua ad imporsi nella TR3 lo seguono gli Ossolani Bucchi e Ramoni.Solo 4 piloti alla partenza nella categoria TR3 Over con Prina,Piu e Manganelli nell’ordine.Un solo pilota TR3 125cc Gabutti, mentre ben 27 partenti tra i TR4 dove il già citato Barresi impone su Vacchiero e Barbero.(Però ben 10 piloti hanno concluso la gara con meno di 10 penalità.Forse sarà meglio rivedere qualcosa). I complimenti di giornata vanna comunque a Luca Destro che con un vecchio Fantic 240 quindi bi ammortizzatori ha sbaragliato i ben 31 concorrenti della categoria TR5 staccando di quasi 10 penalità Balocco e Previale giunti secondo e terzo a fine gara.
Elisa Peretti per una sola penalità si è imposta davanti a Martina Gallieni nella categoria Femminile.
Solo sette i minitrialisti in gara :nella categ.A Portigliatti,nella B Mattia piana si impone su Simone Soulier per gli zeri,Rabino delle Fiamme Oro vince la cat.C davanti a Lissa e Cottura,mentre Vietti Violi gareggia nella Junior D.
L’appuntamento è ora per il prossimo 23 luglio in quel di Montoso in prov. di Cuneo.
Secondino Veglio
3TR CLASSIFICHE JUNIOR VARALLO
3TR CLASSIFICHE VARALLO