25 aprile Master beta a Crevacuore

Masters Beta 2018 Crevacuore 25 Aprile 2018
organizzazione Motoclub Valsessera

A soli dieci giorni dalla manche inaugurale, il Trial Masters Beta si è dato appuntamento a Crevacuore, in provincia di Biella.
Una bellissima giornata di sole con temperature estive ha caratterizzato la prova allestita dal Motoclub Valsessera.
Sfiorati i 90 partenti anche in questo appuntamento che ha visto gli Juniores C2 e D affrontare cinque prove (due in comune con gli altri piloti) e otto sezioni per gli over 16, con tre passaggi per tutti gli iscritti in ogni no stop.
Affiancato ad ogni tappa del Masters 2018, il Beta School, corsi di perfezionamento dedicati ai giovani piloti alla guida delle moto made in Rignano sull’Arno che, per due giorni si allenano e vengono seguiti in gara dagli istruttori Filippo Locca, Davide Zaccagnini e Pezzella Prisco, i quali ad ogni giro di gara si scambiano i tre gruppi di piloti.
Preziosa ed utile presenza quella di Stefano Forzani tecnico beta che per due giorni ha seguito l’assistenza  e dispensato consigli ai piloti.
Iniziata alle ore 9:30 i partecipanti hanno finito ben prima delle ore 16 (orario di chiusura delle zone), così anche la cerimonia di premiazione si è svolte in anticipo con vincitori di giornata:
Davide Coppi nella TR2 (Team Locca Miglio), Andrea Soulier nella TR3 (Team Rabino), Marco Quartagno nella TR3 OPEN (Motoclub Domo ’70), Matteo Marenghi TR4 (Motoclub Rio Lanza), Enzo Giacomo Rolle nella TR4 Over 40 (Motoclub Valli del Canavese), Hans Zenklusen nella TR5 (Motoclub Illgraben), Massimo Livera nella Vintage (Motoclub Valli Biellesi), Cristian Bassi nella JUNIORES A (Team 3D), Mirko Pedretti nella JUNIORES B (Team 3D), Federico Menegatti nella JUNIORES C (Motoclub La Guardia), Thomas Bisaccia nella JUNIORES C1 (Motoclub Rio Lanza), Alessandro Menna nella JUNIORES C2 (Team Trial Academy) ed infine Davide Doglio nella JUNIORES D (Motoclub Albenga).
Dopo questo doppio appuntamento un periodo di pausa prima di ritrovarsi il 17 Giugno a Baceno (Vb), località scelta dal Motoclub Domo ’70 per la terza tappa della 28° edizione del Masters Beta

Classifica Crevacuore 2018

 

testo e foto stampa Master Beta

Trofeo ASI Mongiardino Ligure

” Altra giornata ricca di soddisfazioni per il 2° Trofeo Amatoriale Trial 2018 . Trofeo Nord Ovest con il patrocinio ASI comitato Piemonte, questa 2 prova disputata a Mongiardino ligure (AL) che toccava due province e due regioni organizzata egregiamente dalla Nuova Mongiardino Trial Team ha visto la via sotto un sole tipicamente estivo ben 94 piloti divisi come al solito in 6 categorie e anche alcuni bambini del minitrial in un percorso di gioco e divertimento, ottima soddisfazione da parte degli organizzatori e del referente ASI del Trofeo per ottimi numeri raggiunti anche in questa giornata che si temeva un calo per il ponte festivo e invece come al solito grande lotta in tutte le categorie dove vede nella categoria Expert la vittoria del pilota di casa Lazzaroni Paolo (Mongiardino ) su un combattivo Vacchiero Matteo della (Conca Verde ) terzo un regolare De Maria Gabriele (Vivimontoso),
nelle sempre affollata e combattuta categoria Clubman vittoria di Gay Massimo (Mongiardino) su Rocco Claudio (Vivimontoso) che precede di un soffio Pansa Francesco (Policesport).
Nella anche numerosa categoria Amatori netta vittoria di Salente Ezio (Policesport) e seconda piazza grazie alla discrimante di più zeri di Pianasso Mauro (Policesport) su Crocitti Salvatore (Vivimontoso)
Vittoria in solitaria nella categoria Moto storiche per Moschini Oscar (Conca Verde ) a causa del ritiro di un paio di concorrenti per problemi alle loro moto.
Nella categoria Under 16 seconda vittoria consecutiva per il sempre ottimo Dente David (Conca Verde) su Rausa Fabio (Vallle Belbo) che precede un regolare Necchio Enrico (Conca Verde).
Infine nella categoria Under 14 che vedeva al via ben 14 giovani piloti netta vittoria del campione in carica del 1 trofeo Turco Alberto (Valle Belbo) che precede Ioppolo Edoardo (Conca Verde) e terzo per un differenza di un punto Bonomo Luca (Valle Belbo).
Adesso pausa di un mese e mezzo prima di ritrovarci per il terzo appuntamento del trofeo a Barge (Cn) il 17 giugno .”

Classifiche Trofeo 2018 dopo 2 prova
2 Prova Mongiardino 2018 Ok

 

 

Honda live tour – Riva del Garda 14 e 15 Aprile 2018

Honda live tour 2018 un evento organizzato da Honda Italia con la collaborazione della concessionaria Sembenini di Riva del Garda. Sabato 14 e domenica 15 aprile 2018 , nella località gardesana, c’era la possibilità per tutti di provare l’intera gamma delle moto della marca nipponica. A contorno l’esibizione di Matteo Grattarola che ha dato spettacolo sui grandi cubi di cemento allestiti nel piazzale di porto San Nicolò a Riva del Garda (TN). Matteo ha deliziato il pubblico con dei numeri davvero eccezionali, perfettamente a suo agio con la sua Montesa Cota 300 RR special Sembenini.

Regionale Piemonte a Cintano

classifiche gara di Cintano campionato regionale Piemonte. A breve i consueti commenti di Secondino.

CLASSIFICA GARA DI CINTANO REGIONALE

 

i commenti del team Locca

Due vittorie nelle massime categorie per i nostri piloti.

Domenica a Cintano in provincia di Torino i piloti del Team Locca Miglio  hanno corso la prima prova del campionato Regionale di TRIAL su di un percorso impegnativo e molto tecnico, il nostro Davide Coppi ha dominato la gara nella massima categoria , dimostrando di essere in ottima forma e d’aver raggiunto una preparazione tecnica molto buona , sempre nella categoria regina il nostro Andrea Vaccaretti ha sofferto per la mancanza d’allenamento, si è ugualmente fatto notare e divertito,accontentandosi del sesto posto, a poche penalità l’altro nostro portacolori Fabio Clerico.

Nella categoria TR3 Marco Pignocco ha regalato al Team un  altro primo posto mentre Massimo Ceschetti , finiva la gara al sesto.

Nella combattutissima categoria TR4 Gianni Adami ha ben figurato con un importante sesto posto.

Nella categoria TR5 la nostra Atleta Valsesiana Margherita Cottura si è classificata quattordicesima , unica donna in questa categoria ,  la sua giovane età le avrebbe permesso di correre nella categoria Juniores ma le sue ambizioni e la sua grinta l’hanno spinta a cimentarsi con i grandi.

Trialario 3 Valmadrera

Terza prova del Trofeo Trialario a Valmadrera.
un centinaio i partenti e quindi il numero di piloti per gara si rivela stabile, Una bella gara con prove del giusto livello di difficoltà. Complimenti ancora una volta agli organizzatori di queste belle manifestazioni. Questa volta non era prevista la partecipazione degli juniores in quanto in un circuito pressoché cittadino non era fattibile farli circolare in tutta sicurezza.
Vince la categoria maggiore Luca Poncia, il giovane pilota dell’alto lago di Como dimostra una crescente esperienza di gara in gara.
nella expert vittoria di Diego Acquistapace ormai abbonato al podio 2018. Nella categoria dilettanti a vincere è il valsassinese Gaspare Pomi con la sua fida Montesa. Nella amatori Augusto Balossi mette in riga tutti con la storica Garelli 323.

CLASSIFICHE TRIALARIO 3- VALMADRERA