3 e 4 Gara CI Trial Gr.5 e Trofeo trial Marathon 11-12 maggio 2019 e Trofeo Centro Sud (12 maggio)

CLASSIFICA CAMPIONATO

Classifiche gare del 11 – 12 maggio

PER CONSULTARE LE ISCRIZIONI

http://myfmi.federmoto.it/myfmi/myFMILogon.aspx

ISCRIZIONI ON LINE SUL SITO FMI

http://sigma.federmoto.it/

Regionale Piemonte Villar Pellice

Seconda prova del campionato regionale piemontese a Villar Pellice con organizzazione del moto club Alpi Ovest.

/5 partenti compresi i minitrial hanno affrontato le 8 sezioni proposte dal moto club della Valpellice. Lotta serrata tra i 3 concorrenti della categoria maggiore con Stefano Bertolotti che questa volta ha la meglio su Andrea Vaccaretti e Bruno Luppi.
Martina Gallieni vince la femminile davanti ad Elisa peretti e Cindy Casadei.
Il solito Andrea Soulier vince la TR3 davanti a Marco Pignocco e Thomas Bucchi.
Nella Tr3 Open vittoria di Roberto Prina davanti a Marco Colliard e Nicolo’ Cotellero.
Unico concorrente nella 125 Simone Soulier, mentre nella TR4 vince Enzo Rolle davanti a Fabrizio Barre e Claudio Rocco.
In Tr5 vince Mauro Pianasso davanti a Antonio Carvelli e Enrico Terzi.
Passando alla junior, Andrea Sofia Rabino vince la junior A
Alessandro Ame’ vince la junior B
Lorenzo Van Rheenen vince la junior C davanti a Matteo Rietti e Gaia Guaschino
Nella junior open vince Lorenzo Frassati davanti a Matteo Guaschino e Giulio Frassati.


Trialario a Samolaco 5 maggio

Il gruppo del mc La Torre di Samolaco in collaborazione con il Trialario team hanno organizzato la terza prova del Trofeo Trialario  nel comune di Samolaco, piccolo paese all’inizio della Valchiavenna. Le gare a livello regionale erano assenti nella valle ormai da 7 anni  ed è stata l’occasione per riproporre i percorsi che anni fa hanno dato notorietà a questi luoghi.
C’è di tutto un po’ in quella valle e ci sarebbe da sbizzarrirsi con zone da mondiale, ma trattandosi di una gara regionale i tracciatori si sono attenuti al livello di zone per il tipo di concorrenti presenti.
8 zone dal giusto livello tecnico più 5 zone dedicate al minitrial che sta riscuotendo sempre più successo grazie al grande lavoro di Andrea Fistolera e Matteo Pozzi.
Il maltempo previsto non ha scaricato tutta l’acqua prevista, ma un fastidioso e forte vento ha imperversato per tutta la giornata, ma comunque  tutto si è potuto svolgere senza problemi  cambiando la sede delle iscrizioni spostandola non più sotto il gazebo ma all’interno di un edificio del centro sportivo di Samolaco.
Erano circa 85 i partenti e una quindicina i piccoli del minitrial.

Vediamo però i risultati: Raffaele Pizzini mette tutti in fila nella Pro e vince davanti a Marco Gautiero e Luca Poncia.
Nella amatori vittoria di Paolo Ruffoni davanti a Gaspare Pomi e Alessandro Fornelli.
Mauro Pedroncelli vince la dilettanti davanti a Andrea Bettega e Luca Valsecchi.
Primo nella expert è Pietro De Angelis che vince davanti a Andrea Bonvini e Loris Riva.
Nella J1 vince Denis Peregalli davanti a Lorenzo Necchi e Mario Colli.
Nella J2 è la volta di Edio Poncia che vince davanti a Matteo Felolo e Alessandro Molatore.
Nella J3 vince Dennis Poncia davanti a Tommaso Riva.
Infine nella monomarcia un solo concorrente Elia Turcati.

Prossima gara il 23 giugno a Darfo Boario Terme

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Regionale Lombardia domenica prossima

Si avvicina la data della seconda prova di campionato regionale Lombardia, infatti domenica 12 maggio sarà compito del moto club Valtellina tracciare il percorso che vedrà impegnati i piloti delle categorie TR e vintage che a partire da questa gara abbandoneranno le zone del minitrial per tornare a gareggiare con le categorie maggiori.
La partenza della gara è prevista come da copione alle ore 9.00 fino alle 11.00 dal centro universitario di Faedo alle porte di Sondrio. Per chi è già stato a Faedo il posto è il solito, per i nuovi: si percorre la tangenziale di Sondrio e a fine tangenziale c’è l’indicazione sulla destra per Faedo, 500 metri dopo il ponte si trova la direzione gara.
Sono previste 8 zone su un giro trialistico di 4 chilometri da percorrere 3 volte. Sette zone in sottobosco e una presso la partenza in stile indoor con tronchi e grosse pietre.
Come al solito sarà in funzione il bar dell’università e per i più golosi, a due passi ci sono degli agriturismo dove fanno dei pizzoccheri da urlo.
Gli esperti tracciatori del moto club Valtellina proporranno come sempre un percorso degno di una gara di trial, infatti la mano esperta che traccia le prove è quella di Antonio Scieghi detto “Toni” coadiuvato da Giancarlo Scenini “Bonzo” da Ivan Milivinti, Virgilio Tegiacchi, Ivan Franceschini, Gianmarco Caprari e naturalmente Gionata e Daria Della Rodolfa seguiranno la parte burocratica.

“Probabilmente” ci sarà il rientro di Angelo Panteghini dopo la lunga convalescenza come coordinatore trial regionale.
Speriamo in una grande affluenza di piloti in quanto le gare del moto club Valtellina sono da sempre tra le più belle e divertenti.
Mototrial sempre presente per raccontare la gara al popolo del web.

Regionale Piemonte a Villar Pellice

” Motoclub Alpi Ovest organizza a Villar Pellice (To) la 2 Prova del campionato regionale Trial 2019 Piemonte Valle D’Aosta valido anche come prova Juniores,sede di partenza e arrivo presso il laghetto Cros di Villar Pellice (TO), questo incantevole luogo immerso nel verde e circondato dai monti si trova a un altitudine di 700 mt. a circa metà vallata Valpellice, facilmente raggiungibile per chi proviene dal Piemonte est dopo Pinerolo segue indicazioni Valpellice sulla Strada Provinciale 161 (SP161) fino a Villar Pellice, oppure chi arriva dalla provincia di Cuneo prende direzione Cavour- Bibiana SP151  e si innesta sulla SP161″