Regionale Lombardia domenica prossima

Si avvicina la data della seconda prova di campionato regionale Lombardia, infatti domenica 12 maggio sarà compito del moto club Valtellina tracciare il percorso che vedrà impegnati i piloti delle categorie TR e vintage che a partire da questa gara abbandoneranno le zone del minitrial per tornare a gareggiare con le categorie maggiori.
La partenza della gara è prevista come da copione alle ore 9.00 fino alle 11.00 dal centro universitario di Faedo alle porte di Sondrio. Per chi è già stato a Faedo il posto è il solito, per i nuovi: si percorre la tangenziale di Sondrio e a fine tangenziale c’è l’indicazione sulla destra per Faedo, 500 metri dopo il ponte si trova la direzione gara.
Sono previste 8 zone su un giro trialistico di 4 chilometri da percorrere 3 volte. Sette zone in sottobosco e una presso la partenza in stile indoor con tronchi e grosse pietre.
Come al solito sarà in funzione il bar dell’università e per i più golosi, a due passi ci sono degli agriturismo dove fanno dei pizzoccheri da urlo.
Gli esperti tracciatori del moto club Valtellina proporranno come sempre un percorso degno di una gara di trial, infatti la mano esperta che traccia le prove è quella di Antonio Scieghi detto “Toni” coadiuvato da Giancarlo Scenini “Bonzo” da Ivan Milivinti, Virgilio Tegiacchi, Ivan Franceschini, Gianmarco Caprari e naturalmente Gionata e Daria Della Rodolfa seguiranno la parte burocratica.

“Probabilmente” ci sarà il rientro di Angelo Panteghini dopo la lunga convalescenza come coordinatore trial regionale.
Speriamo in una grande affluenza di piloti in quanto le gare del moto club Valtellina sono da sempre tra le più belle e divertenti.
Mototrial sempre presente per raccontare la gara al popolo del web.