Lombardia inizia con Cortenova

La gara di apertura della stagione 2021 è affidata al Moto Club Valsassina che domenica 18 aprile propone la prima prova intitolata alla memoria di Matteo Pigazzi, con partenza presso il campo trial.
Raggiungere Cortenova è molto facile, si percorre l’unica strada che si snoda nella valle fino a Cortenova dove chiare indicazioni vi condurranno al campo che per altro è molto vicino alla statale.
All’interno del campo potranno parcheggiare solo i concorrenti e relativi mezzi delle categorie minitrial, per tutti gli altri ci sono ampi parcheggi all’esterno del campo. La partenza sarà effettuata dalle ore 9.00 all’interno del campo dove si potrà accedere solo con il modulo autodichiarazione covid possibilmente già compilato per non perdere tempo. Mascherine obbligatorie per tutti, anche i piloti che potranno togliere solo in zona.
Massimo 2 accompagnatori per ogni pilota. (amici o famigliari)
Per poter partecipare ci si deve per forza essere pre iscritti sulla piattaforma SIGMA entro la mezzanotte di venerdì. ATTENZIONE: al momento dell’iscrizione se avete un assistente va inserito su sigma, se non risulterà inserito come vostro assistente in gara non potrà essere ammesso. Quindi correrete senza assistente.
Le normative Covid non permettono di effettuare un servizio ristoro, per cui se non volete digiunare portatevi da mangiare.
Pubblico non ammesso, solo gli accompagnatori possono essere presenti nel campo trial e naturalmente senza creare assembramenti, visto che ci sarà controllo da parte del sindaco e delle forze dell’ordine.
Ci si deve presentare con le maglie pilota con il numero già stampato davanti e dietro la maglia come da regolamento.
Vi verrà fornito un chip della misura di 2 euro circa da fissare sul faro o su una parte plastica della moto, “non sul metallo” questo chip contiene tutte le informazioni del pilota, non ci sarà il cartellino mentre i risultati e i punteggi saranno consultabili da una app con il telefono. ( in seguito vi verrà comunicato il nome e le istruzioni della app da scaricare.)
Non essendoci più il cartellino non sarà più necessario passare dalla partenza, una volta in gara le zone sono da affrontare tassativamente in sequenza dalla 1 alla 8 e finiti i 3 giri il tempo di gara viene fermato alla fine dell’ultima zona in automatico dal nuovo programma.
Per i minitrial solo per questa gara se non dovessero arrivare tutti i terminali del nuovo programma si userà il vecchio sistema con i cartellini. I mini correranno esclusivamente nel campo trial. A fine giornata per i mini, il solito CTP con istruttori federali.
La gara è aperta a tutti i piloti nazionali, chi proviene da fuori regione corre per la classifica di giornata ma non per il campionato. Iscrizione su sigma entro la mezzanotte del venerdì sempre obbligatoria.

vi allego le varie documentazioni

Regolamento Trial FMI 2021

Calendario Trial FMI 2021

Autodichiarazione-COVID-19-Maggiorenni

Autocertificazione-COVID19-per-soggetti-minorenni

UPDATE -Linee-Guida-per-il-contrasto-della-diffusione-del-Covid-19-Manifestazioni-Sportive-Trial vers. 25/07/20

Richiesta Numero Fisso

Linee Guida Stampa Numero Fisso

Informazioni e verifica Ranking Trial 2021