14 maggio Frassinetto regionale Piemonte

CAMPIONATO PIEMONTE e VAL D’AOSTA DI TRIAL
Gara n°2
Mc Organizzatore: MC VALLE SACRA
Località:Frassinetto  TO
Piloti Partecipanti: 97.
Condizioni meteo: Bella giornata primaverile.
Direttore di gara: Claudia Vicario.
A Frassinetto (nuova location per il trial piemontese) grazioso paesino tra la Valle Sacra e la Valle Soana, Mimmo Lombardo e soci  del mc hanno organizzato ,molto bene, la seconda prova del Campionato piemontese di trial.
Otto le sezioni tracciate su un  lungo trasferimento, “peccato per il tanto asfalto”, di cui la uno e la quattro molto impegnative e che facevano la differenza assai insidiose ma non impossibili Si noti che nessun pilota ha compiuto un giro a zero penalità  cosa assai rara ultimamente.
Buona l’organizzazione , unica coda alla difficile zona uno veloce stesura delle classifiche con premiazione finale a base di prodotti locali.
Presente assai gradito, un discreto numero di piloti liguri che hanno apprezzato le zone sulle nostre montagne.
Nella categoria TR 2 con ben otto partenti per una penalità Davide Coppi fa sua la gara davanti a Vaccaretti vede al promettente Bertolotti. Solo sei i TR3 dove il solito Soulier  non ha rivali e stacca di ben sette lunghezze Nucifora e di ventiquattro Bucchi de Giuli. Cinque soltanto i TR3 OVER con il ligure Bobo Lazzaroni che si impone davanti a Piu e Prina.
La maggior parte dei concorrenti è compresa tra le categorie TR4 ben 36 e TR5  con 39 partenti. Tra i TR4 ad imporsi è l’ossolano Quartagno davanti a colliard ed al ligure Palmerini mentre il solito Pianasso si impone tra i TR5 davanti a Debernardini e Destro a cui va il plauso di aver gareggiato con una antiquata Fantic 240.
Tre le Ladies con Elisa Peretti ad impoesi davanti a Gallieni e Kasermann.
Ed ora tutti in vacanza: ci si vede il9 luglio a Varallo per la terza prova.
Secondino Veglio
CLASSIFICHE FRASSINETTO

 

I commenti sono chiusi