Regionale Lombardia ecco la quarta prova

Tutto pronto per la quarta prova del campionato regionale Lombardia del 28 maggio a Cuosso al Monte in provincia di Varese.
Quersta volta nei panni di organizzatore è il moto club Rio Lanza, capitanato da Luigi Marenghi. Un MC  nuovo a questo genere di attività e quindi i ragazzi di Varese saranno affiancati dai soci del moto club Lazzate che gli daranno una mano nella tracciatura del percorso e nelle pratiche burocratiche.
In quella località si sono già svolte in passato altre gare di campionato regionale e a quanto si rammenta il luogo è veramente ospitale e adatto al trial.
Ci saranno due novità, la prima è che il comitato ha deciso di non continuare con la categoria delle frecce giallo-verde, categoria che aveva debuttato alla terza gara di campionato regionale ma che ha avuto pochi piloti in lizza. Quindi si torna al percorso delle prime due gare.
L’altra novità è che ci sarà una categoria juniore D affiancata dalla juniores D1, in una gareggeranno i più piccoli, mentre nell’altra saranno iscritti i piloti alle prime armi con moto a marce. Naturalmente sono previste coppe e classifiche separate.

Quest’anno il campionato regionale Lombardia ha avuto un buon incremento di iscritti ed è molto cresciuto come qualità e divertimento in zona per i concorrenti, l’ultima gara di Faedo è stata molto apprezzata dai piloti. La gara di Cuasso al Monte sarà di sicuro la riconferma di quanto già vissuto, ma visto che siamo sulla buona strada per riportare il campionato ai fasti di qualche anno addietro, vi invitiamo a partecipare ancora più numerosi.
Anche se non avete la licenza, vi ricordiamo che in Lombardia si può partecipare con la sola tessera member, “la tessera FMI del moto club” solo che non si risulta in classifica. L’occasione è però propizia per chi vuole provare a partecipare ad una gara per poi decidere se il prossimo anno o anche subito di fare la licenza pilota. Giovani o meno giovani non importa….
L’iscrizione e la partecipazione è aperta anche ai piloti delle regioni confinanti, perciò anche loro sono invitati e ben accetti nella nostra regione.
Partenza della gara presso l’area pic nic villaggio Siba dalle 9.00, iscrizioni: dalle 8.30 -alle  10.30 la gara si svilupperà su 3 giri con 8 zone per giro. Il tragitto ha una lunghezza totale di 3 km a giro. mentre per gli juniores sono previste 5 zone in percorso breve e chiuso al traffico.

Altre informazioni le trovate sul “Regolamento particolare” che alleghiamo.
(clicca qui ) RPL08 (2)

 

Motoclub.riolanza@gmail.com

 

I commenti sono chiusi