A Dossena Bergamo il regionale Lombardia

Sesto appuntamento con il campionato regionale Lombardia quello di domenica prossima 22 luglio con organizzazione a cura del moto club Bergamo sezione TZ.
Località di gara “Dossena” frazione Paglio, dove all’interno dell’area autorizzata al fuoristrada saranno tracciate le 12 zone da ripetersi 2 volte per i più grandi, mentre per gli juniores e i vintage sono previste zone dedicate. Raggiungere Dossena da san Pellegrino dove c’è la deviazione per Dossena. Da Dossena prendere per il campo di motocross verso le miniere. Il percorso sterrato ma fattibile con le macchine sarà ben segnalato da fettucce. Si raccomanda di non venire con mezzi ingombranti per via della strada non molto larga e quindi c’è il rischio di non passare.

L’impegno del moto club Bergamo si è rivolto quasi esclusivamente nel proporre delle zone belle e divertenti dal fondo di varia natura che spazia dalla terra alla ghiaia alle rocce di varie dimensioni.
Per i più piccoli come sempre quest’anno, al termine della loro gara si terrà un allenamento con istruttori federali che terranno impegnati i ragazzi fino alla fine della gara dei grandi.
Per tutti a fine gara è previsto un ristoro offerto dal mc TZ Trial.
Partenze dalle 9.00 alle 11.00. Apertura iscrizioni dalle 8.30 alle 10.30.
Lo staff del campionato regionale vi attende numerosi, certo il mese di luglio è un mese caldo e perciò vi portiamo in montagna dove c’è un po’ più di fresco.

Non mancheranno di sicuro i piloti che si stanno giocando le prime posizioni in campionato, vediamo come va….
Nella TR2 in testa al campionato c’è il bergamasco Mirko Spreafico seguito da Riccardo Cattaneo e Michele Ruga 90-79-65 i rispettivi punteggi dopo l’ultima gara di Darfo.
Sergio Pesenti è leader della TR3 ma ad un soffio da lui Matteo Gianoni  94-91 e Marco Pedrinazzi più distaccato con 56 punti.
Nella combattuta Over Diego Acquistapace deve guardarsi dagli attacchi di Luca Baschenis ma anche da Paolo Brandani e Mauro Oldrati sempre pronti a mettere lo zampino nella classifica finale.
Davide Nava sta guidando la TR4 davanti a Matteo Marenghi e Davide Giupponi 80-74-73.
Nella TR4 over Loredano Giuliani le ha vinte quasi tutte e conduce davanti a Alex Buzzoni e Gaspare Pomi 97-84-69
Mattia Arnoldi è leader della TR5 ma per un solo punto su Paolo Grossi 81-80, Tavaglione Agostino è terzo ma più staccato:57.
Nella femminile Jasmine Conti è prima ma purtroppo in questa categoria ci sono poche avversarie e si spera che qualche lady faccia il rientro in campionato.
Ma si guarda al futuro del trial con i piloti della categoria juniores sempre numerosi in Lombardia.
Luca Ruffoni leader nella juniores A si scontra con Loris Riva.
Nella juniores B domina Christian Bassi con 4 vittorie su 4 gare al secondo posto Mirko Pedretti e terzo Davide Busi 80-68-52 i rispettivi punti di campionato.
Nella C troviamo Alessandro Uberti davanti a Leonardo Alietti e Ryan Ostini di un solo punto, 63-62-62 mentre l’emergente Gabriele Saleri è a 60.
Edio Poncia ha come diretto inseguitore Fabio Mazzola e Federico Bonfanti 71-60-47 i punti nella categoria D.
Nella open junior conduce Alberto Brandani su Daniele Manenti e Piva Tommaso: 71-68-35 i punteggi.
Infine nella vintage Giorgio mariani conduce la classifica davanti a Rolando Tagliabue e Franco Pavoni 77-47-41 i rispettivi punteggi.

Non mancate quindi domenica prossima presso l’area autorizzata di Dossena in Valle Brembana.