Domenica 26 luglio Trial regionale a Cortenova

Si avvicina la data della seconda prova del campionato regionale Lombardia. Ancora una volta la Lombardia fa da traino alla specialità e anche questa volta sarà la prima regione a sperimentare il ritorno del cartellino segna punti.
Si è infatti ottenuto il permesso di utilizzare il cartellino anche si in modo un po’ diverso dal solito. Sarà infatti un addetto dotato delle misure di sicurezza sanitarie ad attaccare con una fascetta il cartellino sulle moto dei concorrenti. Il cartellino verrà rimosso solo dall’addetto e sostituito alla fine di ogni giro.
il pilota non potrà quindi gestire in proprio il cartellino ma dovrà assolutamente lasciarlo attaccato alla moto. Il timbratore segnerà il punteggio alla fine della zona e provvederà con uno spray sanificante a disinfettare il cartellino.
Tutti i cartellini saranno gestiti in modo da non essere in qualche modo pericolosi per chi dovrà redarre le classifiche a fine gara.

Chiusa la parentesi cartellino, passiamo al programma: I mini trial alloggeranno come parcheggio nell’area trial, “solo ed esclusivamente i mini trial con naturalmente mezzi e genitori”
Per i TR il parcheggio sarà all’esterno del campo dove c’è un’ampia area dedicata.
Le zone dei mini trial, 6x 3 giri, saranno tutte tracciate nel campo, per loro a fine gara come da norma, ci sarà l’allenamento CTP con gli istruttori federali.
Per i grandi “TR” il giro di gara consiste in 8 zone per 3 giri. Sei zone naturali in sottobosco e le ultime due nel campo trial.

Le partenze saranno come sempre dalle ore 9.00 e per accorciare i tempi di gara si raccomanda di iniziare a partire da tale orario senza aspettare troppo tempo.

questo è l’iban per il bonifico al mc Valsassina:

Si ribadisce che sono graditi i piloti di altre regioni e si ricorda che le iscrizioni si devono fare solo su Sigma http:// https://sigma.federmoto.it/

per ulteriori chiarimenti vi consiglio di guardare la conferenza informativa di martedì sulla pagina mototrial di facebook https://www.facebook.com/Mototrial-163044943725711

Lazzate regionale gara 1