ASI Piemonte a Cartignano 27-06

“27 giugno 2021, 4 prova TROFEO AMATORIALE TRIAL 2021- TROFEO NORD OVEST patrocinato ASI

In questa bella domenica di giugno si è svolta la quarta prova del Trofeo,

ben 90 piloti si sono ritrovati a Cartignano (Cn), località sostitutiva dopo il forfait di Montoso.

Grande lavoro del Mc Dragone in poco tempo per organizzare, che pur disponendo di un corto trasferimento di 4 km, ha saputo disegnare 6 zone controllate di cui ben 5 sdoppiate.

Un pò facili le difficoltà da superare per i quattro colori in gara, prudenza necessaria per le possibilità di temporali notturni nella nottata fra sabato e domenica che ringraziando e arrivata solo a premiazioni in corso.

Sono state comunque zone belle e scorrevoli che hanno permesso a tutti di divertirsi in piena sicurezza e ottima accoglienza finale con i pasti del locale trattoria che ha rifocillato tutti i piloti e simpatizzanti.

Dalle ore 8 alle ore 9,30 nel pieno rispetto delle normative anticovid, si sono svolte le operazioni preliminari ed alle 10 son partiti i primi tre concorrenti seguiti, ad intervalli di due minuti, dagli altri contendenti.

Passiamo alle classifiche.

Nella categoria Femminile primo posto di Cristina Dellio (Valdigne/Montblanc) davanti ad Alessia Nucifora (L’Aura Susa)

Gli Expert Blu vedono spuntarla il campione in carica Ivan Mezzano per una penalità su Francesco Titli, terzo Giulio Porcario (tutti Policesport)

Negli Open Clubman Verdi salgono sul podio Stefano Cassano (L’Aura Susa) sul gradino più alto e Ugo Ambrogio (Mc Dragone) e Fabrizio Barre (Policesport) rispettivamente al secondo e terzo posto.

Ivan Galliano (Conca Verde) vince la Clubman Verdi, secondo Alessandro Jannin (Mc Fenis) e terzo il leader della classifica Massimo Manassero (Policesport)

Veniamo agli Open Amatori Gialli, tris del Policesport che piazza Mauro Pianasso sempre più leader del trofeo su Roberto Stupino e Andrea Anderlin al top della classifica.

Come sempre numerosissimi gli Amatori Bianchi, categoria decisa dal tempo impiegato dai concorrenti, tutti saliti sul podio senza aver accusato penalità, vince Kevin Ristorto (Mc Dragone) tallonato da Tullio Piazza (Langhe & Roero) e Massimo Livera (Fara doc)

Causa una concomitanza solo due i concorrenti delle Motostoriche, vince Luca Destro (Mc Fenis) su Davide Matteoda (Conca Verde)

La categoria Under18 Giallo vede il quarto vincitore diverso in altrettante gare e viene dominata da Matteo Sibille (L’Aura Susa), secondo Daniel Cerutti (L’AuraSusa) e terzo il rientrante Alberto Turco (Valle Belbo)

Senza storia la classifica a squadre dove la Conca Verde distanzia nettamente PoliceSport e L’Aura Susa.

Prossimo appuntamento con la 5 prova che sarà il giro di boa del Trofeo il 17 e 18 luglio a Varallo (Vc) dove ritorneranno le categorie giovanili.”